Cocktail da film!

Cocktail da film!

Chi non ricorda Tom Cruise preparando daikiri nel film Cocktail? O il famoso Vesper di James Bond: quel martini con vodka agitato, non mescolato? O il cosmopolitan così ricorrente di Sex and the City

cocktail sono la bevanda indiscutibile in qualsiasi festa con eleganza e glamour. A seconda di quale tu scelga, trasmetterai timidezza, carattere, sicurezza in te stesso, dolcezza, esigenza, femminilità… Un’infinità di associazioni che possono definire la tua personalità.

Esistono tanti tipi di cocktail in base ai nostri gusti e tutti hanno un denominatore comune: il ghiaccio. Quell’ingrediente fondamentale e indispensabile perché un cocktail sia al punto giusto. Non ha molta importanza, ma immagini questa bevanda senza ghiaccio? Un cocktail caldo? … Evidentemente, no! Il ruolo principale del ghiaccio è raffreddare ed evitare che il cocktail incrementi la sua temperatura. Il freddo è molto importante, perché fa sì che la percezione di alcol sia minore. Inoltre, permette di armonizzare i diversi ingredienti. Ma questo non è il suo unico ruolo. Un buon ghiaccio ci aiuterà anche a potenziare un sapore.

Il ghiaccio può segnare la differenza tra un buon cocktail e un cocktail mediocre. È uno degli elementi che più influisce nel sapore e nella presentazione finale perché il tuo cocktail sia da film.