Perugia: la città più medievale dell’Italia

Perugia: la città più medievale dell’Italia

Per il suo centro storico, le sue università, le sue vie medievali e il suo fascino, Perugia ti ruberà il cuore. Vi immaginate prendendo un buon cocktail con ghiaccio Ice Tech in una delle sue vie storiche? Sarebbe come stare in un film! Scopri il suo fascino.

Per i più avventurieri: Perugia, l’antica.

È la parte più conosciuta e turistica della città, si trova circondata da due mura: una esterna di origine medievale e un’altra interna dell’epoca degli etruschi. Inoltre, esiste una grande varietà di monumenti nella parte più antica della città.

Infatti, il centro storico è un autentico borgo del XIV secolo, uno dei più belli e rinomati del Paese.

Dentro la città, è di grande interesse:

  • La basilica gotica di San Domenico, al cui interno si conservano statue e opere di grande valore di artisti locali. Tra tutte risalta il coro di legno. Nel complesso architettonico di San Domenico, i chiostri e il convento formano parte del Museo Archeologico Nazionale di Umbria.

Perugia Ice Tech

  • La piazza Matteotti, dove si trovano due dei palazzi più conosciuti della città: il Palazzo dell’Università Vecchia, del XV secolo, e il Palazzo del Capitano del Popolo.

Perugia Ice Tech

  • Piazza IV Novembre: il centro monumentale e sociale della città. Nella piazza si possono contemplare: il Palazzo dei Priori (simbolo del potere civile), la Cattedrale (simbolo del potere religioso) e la fonte Maggiore, bagnata dalle acque del acquedotto del Monte Pacciano.

Perugia Ice Tech

 

Per il più golosi: L’Eurochocolate.

Si tratta di un festival annuale di cioccolato nella città. Si svolge dal 1992 ed è uno dei più grandi festival europei, che attira circa un milione tra turisti stranieri e italiani.

Il festival si trova nelle principali piazze della città, ma la più conosciuta è la Piazza IV Novembre. Rendi il tuo soggiorno a Perugia più dolce!

Perugia Ice Tech