Cocktail Sidecar, il più elegante per la tua festa di fine anno
Il Natale è un’occasione perfetta per preparare alcuni piatti speciali o cocktail che non hai il coraggio di servire in altri momenti dell’anno. Il cocktail Sidecar è perfetto per queste feste. Sai già cosa offrirai ai tuo invitati per festeggiare l’arrivo del nuovo anno? In Ice Tech ti proponiamo un buon cocktail Sidecar con molto ghiaccio.
Cocktail Sidecar
Il Cocktail Sidecar è una bevanda disegnata per le feste. Si tratta di un’opzione perfetta per gli appassionati del Cosmopolitan e del Martini. Avvertiamo che non è adatto a chi non piacciono le emozioni forti 😉
Se vuoi renderlo un po’ più dolce, ti raccomandiamo di mescolare l’alcol in parti uguali. Inoltre, è importante che il succo di limone, previsto dalla ricetta, sia naturale, non concentrato.
Quando lo servi, fallo nel típico calice da cocktail decorato con una scorza di limone.
Raccontano che questo cocktail fu creato da Harry MacElhone alla fine della Prima Guerra Mondiale, a Parigi. Dicono che il nome del cocktail sorse da un capitano dell’esercito che tutte le sere lo ordinava per combattere il freddo. I suo effetti erano così forti che dovevano portarlo a casa in sidecar. Grazie, Harry!
Ingredienti cocktail Sidecar
- Ghiaccio Ice Tech SS
- 30ml di Brandy
- 20ml di Cointreau
- 25ml di succo di limone
- Scorza di limone
Preparazione cocktail Sidecar
- Versa il ghiaccio Ice Tech SS, il Brandy, il Cointreau e il succo di limone nello shaker e mescola bene.
- Scola la miscela nel calice.
- Decora con una scorza di limone.
Siamo sicuri che la tua festa di fine anno sarà un successo!