Conosci Sottoguda, i serrai del ghiaccio

Conosci Sottoguda, i serrai del ghiaccio

Fa un freddo della Madonna! Questo è quello che dirai quando calpesterai le terre di Sottoguda. Il ghiaccio d’Italia o l’Italia di ghiaccio… Comunque sia, in Ice Tech siamo appassionati di entrambe, soprattutto, se vanno insieme 🙂

Si tratta di una gola di ghiaccio nei serrai di un paese ai piedi della Marmolada. D’estate puoi godere delle sue cascate e, d’inverno, è tutta un’esperienza gelata.

Anche se è quasi spopolato, accoglie ancora delle visite, nella maggior parte, da parte di amanti della scalata e di qualche turista innamorato del luogo. Si può definire come un sogno gelato.

Queste cascate, soprattutto le più alte, sono visitate dagli “ice climbers”, o scalatori di ghiaccio, durante il periodo invernale. Infatti, è uno dei luoghi più interessanti dell’Europa per praticare questo sport.

Sottoguda with Ice Tech

Ma se gli sport estremi non sono fatti per te, non ti preoccupare, perché si possono fare delle camminate nella neve. Sono spettacolari! C’è un sentiero di 2,5 chilometri pieno di neve.

Sottoguda with Ice Tech

Tuttavia, se non sei molto amico del ghiaccio e del freddo, puoi visitare i serrai d’estate, quando tutte le cascate gelate diventano preziose cascate cristalline.

I serrai di Sottoguda sono ideali per qualsiasi stagione dell’anno, così come per tutti gli amanti della natura, senza esclusioni di età.

Quindi, prendi la tua slitta, lo sci o delle belle scarpe per camminare e addentrati con la tua famiglia o amici nei serrai di Sottoguda, un’esperienza che sicuro vorrai ripetere 😉

I suoi paesaggi sono veramente incredibili e si possono fare gite meravigliose. Ma se ancora non ti abbiamo convinto, puoi scegliere qualsiasi delle destinazioni d’Italia dove il sole, il caldo e i cocktail con ghiaccio Ice Tech sono i protagonisti.