Le migliori destinazioni italiane per vivere il Natale
Il Natale: quel momento dell’anno in cui decoriamo la casa, ci piace essere con la famiglia e gli amici e non ci importa passare ore ed ore cucinando per i nostri cari. Molti preferiscono viaggiare, e quale destinazione migliore dell’Italia. Conosci con Ice Tech le migliori destinazioni italiane per vivere il Natale.
Natale a Milano.
Oltre alla moda, questa città è unica in queste date. Il centro storico e la Piazza del Duomo sono i protagonisti. Le sue vie ed edifici diventano magici grazie all’illuminazione che avvolge la città. Ma non solo. Musica, spettacoli e intrattenimento fanno che questa festa sia sorprendente e speciale.
Natale a Firenze.
Si tratta della destinazione che più risalta in queste date, per le sue luci, i suoi mercati e i suoi dolci. Questi mercati sono unici. Hanno zone speciali per bambini, eventi speciali (concerti) e spettacoli per tutti.
Ma quello che non puoi perderti è il Florence Noel, nella stazione Leopolda.
Natale a Roma.
Continuiamo con i mercatini. Nella parte più urbana si trova un mercatino principale in Piazza Navona fino a gennaio, che offre di tutto, da decorazioni a dolci.
La tradizione, che continua da oltre 62 anni, è che alcuni tuffatori si lancino dal Ponte Cavour (16 metri) nel fiume Tevere nel Primo dell’Anno.
Natale a Napoli.
Opere d’arte e monumenti. La città della cultura, a Natale, trasmette un’atmosfera unica e irresistibile. Si possono visitare i laboratori artigiani dei presepisti in Via San Gregorio Armeno. Questi laboratori sono aperti tutto l’anno, ma durante queste feste ricevono centinaia di turisti che visitano Napoli a Natale.
Non puoi neanche perderti Il Villaggio delle Meraviglie nei Giardini di Porta Venezia (a Venezia) e passare il pomeriggio pattinando, passeggiando nei suoi mercatini e facendo shopping.
Fai le valigie, prendi il primo aereo e passa un Natale gelato con Ice Tech. 😉