5 ragioni per avere una macchina per il ghiaccio domestica

5 ragioni per avere una macchina per il ghiaccio domestica

Sicuramente, durante il lockdown e nei mesi successivi, hai passato più tempo a casa e hai pensato di ristrutturare o acquistare nuovi elettrodomestici. Uno dei dispositivi la cui domanda è cresciuta di più negli ultimi mesi è stata la macchina per il ghiaccio domestica.

Le macchine per il ghiaccio sono un investimento in termini di comfort e salute. Nel post di oggi vi spieghiamo i motivi principali per i quali conviene avere una macchina per il ghiaccio domestica.

Avere sempre del ghiaccio pronto

Non c’è niente che dia fastidio di più che aprire il congelatore quando si vuole bere una bibita fredda e vedere che non c’è più ghiaccio. Un’altra situazione in cui ti rendi conto dell’importanza di avere sempre del ghiaccio pronto è quando ti fai male al piede e non puoi ridurre l’infiammazione.

Grazie ad una macchina per il ghiaccio domestica avrai sempre del ghiaccio a tua disposizione. Il suo utilizzo è molto semplice, cosicché ogni membro della famiglia possa preparare e prendere il ghiaccio quando ne ha bisogno. Inoltre, queste macchine hanno compartimenti speciali che ti permettono di conservare il ghiaccio alla temperatura ottimale per averlo pronto ogni volta che ne hai bisogno.

Se hai una macchina per il ghiaccio domestica, devi solo accenderla e puoi produrre la quantità di ghiaccio che ti serve. Inoltre, queste macchine hanno dei compartimenti di immagazzinamento dove il ghiaccio ti aspetterà alla temperatura ideale per essere conservato il più a lungo possibile.

Ice Tech - Máquina de hielo doméstica

 

Ghiaccio sano e di qualità

È molto comune conservare il ghiaccio in sacchetti di plastica aperti con altri alimenti nel congelatore come pesce, carne o verdure, ma questa pratica è molto pericolosa poiché il ghiaccio è in grado di assorbire gli aromi e anche il gusto di questi prodotti e, di conseguenza, di modificare il gusto delle nostre bevande.

Oltre a poter gustare del ghiaccio di qualità, l’acquisto di una macchina per il ghiaccio domestico influisce anche sulla tua salute e su quella della tua famiglia. I sacchetti di ghiaccio che acquistiamo nei supermercati, nelle stazioni di servizio o nei negozi di quartiere aperti 24 ore su 24, passano attraverso un intero processo di produzione, stoccaggio, trasporto e distribuzione in cui l’acquirente finale non sa in quali condizioni sia stato il sacchetto di ghiaccio.

Con una macchina per il ghiaccio a casa hai il pieno controllo dell’igiene e della qualità del ghiaccio. Ecco perché garantiamo che l’acquisto di una macchina per il ghiaccio domestica sia un investimento sia in salute che in comfort.

 

Salva spazio con il congelatore

Quando si organizzano cene con tanti invitati come un pranzo di Natale, un compleanno o una cena tra amici, lo spazio che si ha nel congelatore diventa molto importante. In pochi centimetri quadrati si deve far stare ghiaccio, dolci, pane, torte, prodotti surgelati … è impossibile che ci riesca a stare tutto.

Le macchine per il ghiaccio domestiche consentono di risparmiare spazio nel congelatore poiché, come abbiamo detto, hanno un proprio compartimento per conservare il ghiaccio.

 

L’uso del ghiaccio in bellezza e salute

Abbiamo citato esempi di utilizzo del ghiaccio nelle bevande e negli alimenti, ma il ghiaccio ha molte più applicazioni domestiche. Negli ultimi anni, l’uso del ghiaccio nei trattamenti di bellezza è diventato di moda poiché il ghiaccio ha molte proprietà che fanno bene alla pelle.

Vale la pena menzionare l’applicazione del ghiaccio per eliminare la cellulite e ottenere una pelle più compatta e tonica. Senza dimenticare l’importanza del ghiaccio nel trattare lividi o ferite che provocano infiammazioni e dolori, come abbiamo accennato all’inizio del post.

 

Diventa il miglior padrone di casa con la macchina per il ghiaccio domestica

Quante volte sono venuti a cena amici o parenti e nel momento peggiore hai finito il ghiaccio? Con una macchina del ghiaccio avrai sempre il ghiaccio per raffreddare le bevande dei tuoi ospiti.

Inoltre, grazie ai progressi del reparto Ricerca e Sviluppo di ITV, abbiamo facilitato l’uso di questo tipo di macchine in modo che qualsiasi utente possa realizzare cubetti di ghiaccio perfetti a casa.

 

Beneficios de tener una Máquina de hielo en casa

 

Come abbiamo visto, avere una macchina per il ghiaccio in casa ha molteplici vantaggi e può salvarci da diversi contrattempi. Se sei interessato all’acquisto di una macchina per il ghiaccio domestica non esitare a contattarci e uno degli esperti Ice Tech risponderà a tutte le tue domande.