5 sport da praticare questo Natale

5 sport da praticare questo Natale

Se si parla di sport sul ghiaccio o sulla neve, la prima cosa che ci viene in mente è lo sci o il pattinaggio sul ghiaccio. Ma c’è una grande quantità di sport sul ghiaccio che certamente non sono tanto conosciuti, ma hanno i loro appassionati. In Ice Tech te ne indichiamo alcuni che stuzzicheranno la tua curiosità. 😉

1. CURLING.

Il curling è uno sport simile al bowling inglese o alle bocce e si pratica su una pista di ghiaccio. È una competizione tra due squadre ognuna formata da 4 giocatori. L’obiettivo del gioco è fare scivolare delle pietre su una pista di ghiaccio verso una zona marcata, chiamata “casa”. Per ogni pietra dentro alla casa o più vicino al suo centro, il “bottone”, le squadre ottengono dei punti. Vince la squadra che ha più punti. Le pietre vanno accompagnate sempre da spazzole che ne facilitano l’avanzamento o variano la loro direzione.

 sport con Ice Tech

2. HELISKIING.

Sì, sì, hai letto bene. Si tratta della scalata in elicottero delle alte vette e la discesa in mezzo alla neve vergine. Ma non è un gioco, per praticarlo sono necessari alcune nozioni.

3. MUSHING.

Se vi diciamo la parola Husky, sicuramente la prima cosa che vi viene in mente sono le slitte che scivolano. Il mushing è uno sport o metodo di trasporto tirato da cani, generalmente dei Husky. Si tratta di uno degli sport più completi che esistono. Praticarlo arrichisce la persona che lo pratica nella conoscenza dell’animale, nella lealtà, nella fedeltà e nel cameratismo, avvicinando l’uomo alla pura natura.

sport con Ice Tech

4. LUGE.

È un tipo di discesa su slitta, precipitandosi per una pista gelata a più di 120 km/ora. Le competizioni di Luge sono delle corse contro il tempo. Ogni competizione, individuale o in squadra, è composta tra due e quattro discese cronometrate.

5. SKELETON.

È molto simile al precedente. L’unica differenza è che lo sportivo si mette a testa in giù verso la pista.

 sport con Ice Tech

Non ti viene voglia di provarli tutti? Conosci ancora di più l’appasionante mondo del ghiaccio con Ice Tech.