Le 5 gelaterie artigianali migliori d’Italia

 Le 5 gelaterie artigianali migliori d’Italia

Chi non gradisce un gelato italiano con questo caldo? Il gelato è il principale protagonista del periodo estivo e nel nostro Paese abbiamo le migliori gelaterie del mondo. Da Ice Tech ti vogliamo raccomandare le 5 che ci piacciono di più.

Vuoi sapere perché il gelato italiano è considerato il migliore del mondo?

Usiamo solo prodotti naturali, con latte e panna dei migliori allevamenti locali e ingredienti freschi di prima categoria: è l’unico modo di ottenere il miglior gusto. Inoltre, ha pochi grassi e viene aggiunta meno aria nel processo. Ora conosci il nostro segreto! 😉

Ecco qui le 5 migliori gelaterie artigianali d’Italia, grazie a Luciano Pignataro:

  • Mara dei Boschi (Via Claudio Luigi Berthollet 30/h, Torino): una gelateria giovane che ha già fatto parlare tanto di sé, in maniera positiva naturalmente. Su una lavagna sono segnati tutti i gusti proposti secondo il periodo. Oltre alle creme classiche, come il pistacchio e la nocciola Igp piemontese, troverete gusti elaborati come il torrone friabile alla nocciola Igp con miele.

 Le 5 gelaterie artigianali migliori d’Italia

  • Pandizucchero (Viale Antonio Locatelli 32, Almè – Bg): per chi ama i gusti gelato salati questo è il posto giusto. In provincia di Bergamo, il patron Ronald Tellini è riuscito a conquistare anche il pubblico scettico, tanto da essere menzionato a ragione sui maggiori quotidiani e siti di informazione nazionali ed internazionali. Lo ricordiamo per il gusto polenta, il gusto pesto oppure per il risotto alla milanese, gelato con cui celebra il 1 maggio, festa dei lavoratori.

 Le 5 gelaterie artigianali migliori d’Italia

  • La Gelateria della Musica (Via Pestalozzi 4, Milano): gelato e musica in perfetta sintonia, per far vivere ai propri clienti un’emozione unica. Ogni volta, l’esperienza in questa gelateria si rivela unica, nulla è uguale, anche il colore del gelato non è mai lo stesso, perché rispecchia la natura così come ci viene offerta. Oltre ai gusti fissi, sempre presenti in banco, ogni giorno si propongono idee nuove. Tra i classici segnaliamo il pistacchio, la stracciatella con veri pezzi di cioccolato e la crema pestalozzi.

 Le 5 gelaterie artigianali migliori d’Italia

  • Zeno gelato e cioccolato (Piazza San Zeno 12/a, Verona): ogni mese ha il suo gusto di riferimento, a maggio solo la fragola, a giugno fragola, pesca, limone, albicocca, ciliegia, marasca e susina e così via per tutto l’anno. Le materia prime vengono direttamente fornite da contadini, casari e viticoltori, le uova biologiche provengono da galline di allevamento a terra. Altri prodotti rappresentano l’eccellenza italiana, come gli agrumi di Ciaculli.

 Le 5 gelaterie artigianali migliori d’Italia

  • Gelateria Fatamorgana (Via Lago di Lesina 9 – 11, Roma): il successo di questa gelateria ha fatto in modo che diventasse un franchising. Maria Agnese Spagnulo coltiva la passione del gelato sin da piccola, è celiaca e da questa scoperta inizia a sperimentare nuove tecniche per realizzare un prodotto naturale, senza glutine, a partire dalle cialde. Nel 2003 a Roma realizza il suo sogno di sempre, quello di aprire una gelateria tutta sua e da qui parte la sua avventura. Gelati a base di gusti classici, cioccolato e pistacchio i suoi preferiti, e tanti sorbetti di frutta.

 Le 5 gelaterie artigianali migliori d’Italia