5 ragioni per cui viaggiare a Livorno

5 ragioni per cui viaggiare a Livorno

L’estate, quell’epoca dell’anno in cui ci piace rilassarci, riposare e conoscere nuove cose. Finisce il mese di agosto, ma ancora restano molti giorni per viaggiare. La nostra destinazione preferita? L’Italia, certamente. Livorno è una delle nostre destinazioni preferite, quindi abbiamo selezionato 5 ragioni per cui sarà pure la tua ;).

5 ragioni per cui viaggiare a Livorno.

Cosa possiamo raccontarvi sulla Toscana che non sappiate… Che è bellissima, unica e meravigliosa. Livorno non può essere altrimenti, certamente. Sapete perché?

1.È la porta del mare Mediterraneo.

L’arrivo in nave ti abbraccia e ti fa diventare un qualsiasi abitante di questa fantastica città. Lasciando a un lato il mare, nel suo interno, si possono apprezzare pianure e colline che fanno del luogo qualcosa di unico.

2.Manca di bellezza architettonica, ma è ricca di bellezza marittima.

La Toscana è caratteristica per la sua grande richezza architettonica. Ma questa città rompe questi schemi, è la città di pescatori per eccellenza.

5 ragioni per cui viaggiare a Livorno

3. La storia si dirige verso il mare.

La sua storia non è come la storia di un’altra città qualsiasi. Dalla costa fino all’interiore si trovano delle impronte millenarie della presenza dell’uomo: dalla necropoli etrusca del Golfo di Baratti fino alla estrazione miniera delle colline di Metallifere.

4. Il suo piatto forte è il cibo.

Buon cibo e Italia vanno sempre di pari passo, vero? In questa città non poteva essere altrimenti. Il piatto caratteristico è il Caciucco, una zuppa a base di pesce, come no! Ovviamente, ognuno dei piatti della città elaborati a base di pesce è un’autentica bontà per i sensi.

5 ragioni per cui viaggiare a Livorno

5.La calma fatta città.

Si tratta di una città poco turística, quindi è ideale per camminare per le sue vie tranquille e dimenticare lo stress di tutti i giorni.

Queste sono alcune delle infinite ragioni per cui devi conoscere questa bellissima città. Te la vuoi perdere? Viaggia e goditi queste vacanze ;).