6 luoghi incredibili per fare sub sotto il ghiaccio
Questo articolo è adatto solo a coraggiosi avventurieri. Coraggio! Fare sub è parecchio difficile, ci devono insegnare e dobbiamo sapere diverse cose prima di iniziare. Immaginate come deve essere fare sub sotto il ghiaccio! In Ice Tech vogliamo mostrarti i migliori luoghi per praticare questo sport così pericoloso. Rimarrai di ghiaccio! 😉
Morrison’s Quarry, Wakefield. Quebec, Canada
È l’opzione meno pericolosa di tutte, ma non per quello è priva di rischi. Si tratta di immergersi nel lago canadese ed ammirare i disegni che appaiono sulla superficie da un’altra prospettiva.
All’inizio può essere claustrofobico, quindi è cruciale rilassarsi sotto il ghiaccio. Non devi preoccuparti, perché c’è la massima sicurezza: il tuo corpo sarà circondato da corde che comunicano con l’esterno e che ti aiuteranno ad uscire o avvertire se succede qualcosa sul fondo perché possano riportarti in superficie.
Mar Bianco, Russia
Se ami gli animali questa sarà la tua migliore opzione. Si tratta di nuotare accanto a balene Beluga. Grazie a questi animali, il ghiaccio non è così duro come in altri casi, quindi l’acqua non sarà pericolosa. Il problema è il percorso che bisogna fare per arrivare al punto di sub. Si percorrono vari kilometri in moto e si può rompere il ghiaccio, quindi è un pericolo.
Dunque, bisogna fare l’attività con degli esperti che sappiano come muoversi nella zona e che possano aiutarti in caso di necessità.
Lago Sassolo, Svizzera
Si tratta di un lago dolce dove potrai fare sub in tunnel o gallerie di ghiaccio sottomarine. È abbastanza pericoloso perché c’è il rischio di crollo in qualsiasi momento.
Lago Päijänne, Finlandia
Sub sotto ghiaccio in costume. Che freddo! Si può nuotare solo 3 minuti nel ghiaccio a 2°C prima di smettere di sentire le estremità. Non esagerare!
Parco nazionale marino Fathom Five di Tobermory, Ontario, Canada
Avventure e storia in un solo sub. Si tratta di esplorare navi affondate, come ad esempio la Alice G. Dovrai equipaggiarti con corde robuste perché una squadra di salvataggio possa aiutarti ad uscire da lì. Il pericolo in questo caso è il ghiaccio rotto che, come tutto il ghiaccio, può farti del male. Quindi, se trovi del ghiaccio rotto, schivalo il prima possibile.
Il fiordo di Tasiilaq, Groenlandia
E questa è la punta dell’iceberg, il più pericoloso di tutti i luoghi di sub estremo. Potrai vedere l’iceberg in tutto il suo splendore. Fino ad ora si è fatto sub unicamente intorno a degli iceberg piccoli per paura del loro crollo.
Dopo tanta adrenalina non c’è niente di meglio che rilassarsi prendendo uno dei nostri cocktail con ghiaccio Ice Tech.