Questo Natale, goditi un buon Frangelico
Aspetto, profumo, gusto… Sono alcune delle caratteristiche di questa tipica bevanda italiana. Arriva il Natale, le cene familiari e le riunioni con amici. In Ice Tech ti raccontiamo tutto quello che devi sapere su questo liquore e come puoi gustarlo.
FRANGELICO.
Si tratta di un liquore fatto a base di nocciole selvatiche tostate e immerse in alcol insieme a bacche e spezie. La sua origine risiede in Italia, precisamente in Piemonte, dove apparve più di 300 anni fa.
La leggenda.
Secondo il creatore di questo liquore, il nome dello stesso proviene dalla leggenda di un eremita chiamato Fra Angelico che creava delle ricette di liquori unici e speciali.
Un’altra versione è che riceve il nome di un pittore domenicano della Toscana: Fra Angelico.
Comunque sia, il suo gusto è completamente unico 😉 .
Come gustarlo.
- Caffè + Frangelico, la migliore combinazione.
Avrai bisogno solo di 3,75 cl di liquore e una buona tazza di caffè puro. Se lo preferisci freddo, basterà aggiungere 6 cl di latte freddo o un poco di ghiaccio Ice Tech. Freddo o caldo, non importa, ti lascerà senza fiato 😉 .
- Frangelico Mudslide
Ingredienti:
- 3 cl di Carolans.
- 2,25 cl di Frangelico.
- 2,25 cl di Skyy Vodka.
- 1,5 cl di Illyquore.
- Cubetti di ghiaccio Ice Tech.
Mescola tutto bene in uno shaker, aggiungi il nostro ghiaccio Ice Tech ed è pronto!
- Martini di nocciole Frangelico.
Se quello che vuoi è sorprendere i tuoi ospiti e dare un tocco sofisticato alla cena, questa è la tua ricetta. Ti serviranno 3 cl di Frangelico e 3 cl di Skyy Vodka. Tutto ben mescolato in un bicchiere con il bordo di cioccolato, lascerai tutti i tuoi ospiti a bocca aperta 😉 .
Come vuoi tu, ma sempre con ghiaccio Ice Tech. Il Frangelico non manca sui tavoli natalizi italiani. Non fartelo mancare!