Vivi il Natale italiano con Ice Tech

Vivi il Natale italiano con Ice Tech

Il Natale è la festa più attesa dell’anno. La famiglia, la tradizione, i dolci, le luci… È un momento bellissimo! Le tradizioni cambiano a seconda del paese dove vai. In Ice Tech vogliamo farti conoscere come si vive il Natale in Italia.

Inizio delle feste natalizie.

Iniziano il 6 dicembre con la Festa di San Nicola, quando si rende omaggio a San Nicola e, anche se non ha un vestito rosso né barba, si associa con i bambini e l’inizio delle feste di Natale. In alcuni paesi è anche tradizione fare una cena in famiglia e addirittura scambiarsi dei regali.

A decorare!

Il giorno dell’Immacolata Concezione (8 dicembre) è il momento perfetto per decorare le case e le vie dell’Italia. Luci colorate, decorazioni natalizie, figurine di pupazzi di neve… Non manca proprio niente!

 Natale con Ice Tech

È ora di cena!

“Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”, questo è il famoso detto italiano per queste date. Per noi è molto importante festeggiare questi giorni così speciali con la famiglia. Anche se ogni famiglia ha le sue tradizioni, ci sono alcune regole che non si possono saltare nel cenone di Natale.

La prima di esse è mangiare unicamente pesce. Bisognare ricordare che i menù non sono uguali in tutte le regioni italiane, ma sì ci sono alcuni piatti tipici come le verdure fritte (di tradizione romana), le tartine e l’insalata di pesce, per cominciare con gli antipasti. Poi non deve mancare un piatto di pasta. Tra i più tipici c’è la pasta con salsa di pomodoro e tonno, spaghetti con vongole o altri frutti di mare.

Tutto questo, accompagnato da un buon vino fresco Ice Tech fa sì che la cena abbia un miglior sapore. 😉

Quello che non può mancare in una buona cena familiare italiana sono i suoi famosi dolci natalizi. Il Panettone e il Pandoro sono un’icona del 25 dicembre, tanto in Italia come in molti Paesi del mondo.

Natale con Ice Tech

Se non hai mai visitato l’Italia, ora è la tua opportunità. Vivi il miglior Natale insieme ad Ice Tech. 😉