Burano, la città più colorata del mondo

Burano, la città più colorata del mondo

Venezia ha tutto quel che serve per innamorarci. Il suo Canal Grande, la sua tranquillità, le sue gondole, la sua gastronomia, i suoi cocktail…Sono molte le ragioni per cui devi visitare la città. Se c’è qualcosa veramente incredibile nella città sono le sue isole. Burano è una di esse. La più colorata, la più conosciuta e quella che più ti piacerà. Conosci ogni angolo dell’isola con Ice Tech.

Burano, la città del colore

Situata al nord di Venezia, vicino Torcello, Burano è la città delle case colorate. Infatti, gli abitanti sono costretti a dipingere le facciate delle loro case regolarmente.

Secondo la leggenda, i marinai dipingevano le loro case con colori vistosi per trovarle nei giorni di nebbia.

Ma non è solo famosa per le case, Burano è anche la città del pizzo. Si può trovare il miglior pizzo d’Italia, addirittura ne esiste un museo dedicato.

Quello che è obbligatorio è perderti nelle sue vie. Ci sono dei luoghi magici che ti lasceranno a bocca aperta. Alcune delle cose che potrai ammirare sono:

  • Il campanile storto della Chiesa di San Martino. Oltre alle case, questo campanile è anche molto noto tra i turisti.

Burano con Ice Tech

  • I canali: dove è molto comune trovare qualche marinaio con la sua barca.

3

  • “Casa Bepi”: senza alcun dubbio è la casa più bella di tutta l’isola. Secondo la leggenda, anni fa, un signore dipinse la sua casa con disegni geometrici per far innamorare i turisti. Quando morì, la città decise di restaurare la casa in suo onore.

Burano Ice Tech

Per finire la visita, il meglio che puoi fare è prendere uno dei cocktail genuini di Venezia. Ti raccomandiamo un buon Bellini o Rossini con ghiaccio Ice Tech. Ovviamente, uno Spritz con Aperol o Campari ti lascerà il migliore gusto in bocca.