Hurricane, che d’estate stravince

Hurricane, che d’estate stravince

Hurricane è un cocktail che stravince su tutti. Arriva da New Orleans e, che tu sia amante del rum o no, sicuramente farai il bis ;). Vuoi sapere come si fa? In Ice Tech te lo raccontiamo.

Cocktail hurricane.

Cocktail hurricane con Ice Tech

Nella Seconda Guerra Mondiale, vista la scarsità di whisky, i bar si vedevano costretti a cercare ricette incredibili che, senza whisky, fossero capaci di accontentare tutti i suoi amanti. Questo cocktail fu creato New Orleans, dove si decise di utilizzare questo nome vista quantità di uragani che colpisce la città.

Il bar dove si creò fu il Pat O’Brien, il quale ancora oggi è situato nel quartiere francese di New Orleans. Il hurricane è dei più popolari del luogo, quindi, se vai a New Orleans qualche volta, sai già dove servono l’originale ;).

Lungo gli anni, la ricetta ha subito variazioni e hanno creato varianti impressionanti. Tuttavia, in Ice Tech ci piace l’originale, anche se sempre aggiungendo extra del nostro ghiaccio, sempre di grande qualità.

Ingredienti:

  • 1 parte di rum oscuro.
  • 1 parte di rum bianco.
  • 2 parti di succo di maracujá.
  • ½ parte di succo di lime.
  • ½ parte di granatina.
  • Ghiaccio granulare Ice Tech.

Preparazione:

In uno shaker, aggiungiamo molto ghiaccio Ice Tech. Quindi, mescoliamo bene tutti gli ingredienti finché si raffreddino.

Il calice dove si serve è, normalmente, a forma di tulipano, ma se non si ha, si può usare un calice lungo di vetro o metallo. Decoriamo con un po’ di ananas, un’amarena, una rondella di limone, se vogliamo, e una cannuccia.

Approfitta il caldo per toglierti un capriccio. Si vive una volta sola. Vivila con Ice Tech.