ICE TECH BLOG

Come prendere lo Spritz, con Aperol o con Campari?

Spritz Campari

Da bravi italiani, sentiamo la parola «spritz» e ci viene l’acquolina in bocca. Il nostro cervello pensa già che è l’ora dell’aperitivo o del afterwork.

(altro…)

Taggato con: , , ,

Pink Panther Cocktail: Un'esplosione di sentimenti in bocca

Cóctel Pantera Rosa Sin Alcohol

Dicono che i cocktail con vodka siano i preferiti dalle donne perché sono bevande delicate che si possono prendere in qualunque occasione. Se a questo aggiungiamo il colore rosa, sembra che parliamo di una bevanda delicata e fatta apposta per le donne. Ice Tech ti incoraggia ad assaggiare il cocktail di oggi: il Pink Panther. Il suo sapore dolce e delicato ti farà innamorare.

(altro…)

Cameriere, una Sambuca con ghiaccio!

Cocktail Sambuca con hielo

Se parliamo di bevande forti ma dolci, la Sambuca t’innamorerà. Ottenuto dall’anice stellato, è tutto un successo tra le vie romane del Lazio. Anche se il suo nome proviene dall’arabo “zamut”, si tratta di una bevanda originaria di Roma da più di 130 anni. Questa bevanda è così tradizionale che di solito si adorna con 7 chicchi di caffè, che rappresentano le 7 colline di Roma.

(altro…)

5 curiosità sul cibo italiano che di sicuro non conoscevi

5 curiosidades italianas

Pasta, pizza, calzone… Son muchas las recetas de comida italiana las que rondan por el mundo entero y, en especial, por blogs y foros de Internet. Sin embargo, hay infinidad de curiosidades sobre estos platos que desconocemos. En Ice Tech, te contamos 5 curiosidades sobre la gran comida italiana que seguro que no sabías.

(altro…)

Come fare un tiramisù perfetto

Cómo hacer un Tiramisú

Oggi si parla di dolci! Se esiste un dolce conosciuto in tutto il mondo è il tiramisù italiano. L’Italia è genuina in tanti dolci, piatti e bevande. In Ice Tech vogliamo farteli conoscere tutti e che non lasci niente da assaggiare del nostro beato Paese.

Anche se la sua originé è incerta, si crede che il tiramisù fu elaborato dal pasticciere Roberto Linguanotto e dalla sua apprendista Francesca Valori, il cui nome di celibe era “Tiramisù”, a Le Beccherie un ristorante situato a Treviso. Ci sono anche dei libri di cucina che contengono questo delizioso dolce nel 1960.

Si può fare con diversi ingredienti e si può presentare in diverse forme: rettangolare, rotondo… Infatti, tradizionalmente, il Tiramisù era rotondo e non aveva nessuno tipo di liquore. Com’è cambiato!

Cómo hacer un Tiramisú

Gli ingredienti necessari per realizzare il tiramisù perfetto sono

  • 250 g di cioccolato fondente
  • 50 g di burro
  • Sale marino
  • 175 g di savoiardi
  • 400 ml di caffè
  • Vino dolce da dessert
  • 4 uova grandi
  • 100 g di zucchero in polvere
  • 750 g di mascarpone
  • 2 arance

 

Come farlo a casa?

  1. Prima di tutto, sciogliamo 200 g di cioccolato sul fuoco, lasciando il resto per dopo.
  2. Aggiungiamo il burro e il sale. Lo lasciamo riposare finché si sciolga e intanto mescoliamo.
  3. Nel frattempo, mettiamo i savoiardi in linea in una ciotola e versiamo il caffè zuccherato caldo sopra. Aggiungiamo il vino al cioccolato e lo mescoliamo bene. Dobbiamo bagnare i savoiardi, sempre uniformemente. Quando è pronto, lo mettiamo a raffreddare.
  4. Subito dopo, dobbiamo separare le uova, il bianco dal rosso. Aggiungiamo lo zucchero al rosso e sbattiamo finché sia ben mescolato.
  5. Dopo, mescoliamo il mascarpone e l’arancia grattugiata.
  6. Sbattiamo i bianchi a neve con un pizzico di sale.
  7. Aggiungiamo un cucchiaio dei bianchi a neve alla miscela piano piano. Dopo, versiamo il cioccolato e lisciamo.
  8. Infine, grattugiamo il cioccolato e lo aggiungiamo nell’ultimo strato del dolce.
  9. Raffreddiamo due ore nel frigo.
  10. La cosa più importante: festeggiamo il nostro tiramisù perfetto con un calice di Ice Imperial Moet. Il Moët Ice Impérial si serve con 3 cubetti di ghiaccio Ice Tech. Se lo vuoi servire in un calice tipo flûte, la migliore opzione sono i cubetti di ghiaccio S; se invece lo servi in un calice ballon, usa la dimensione M.

Receta de Tiramisú

Taggato con: , , , ,
Top