ICE TECH BLOG

5 vantaggi di avere la propria macchina per il ghiaccio

Quest’estate in tutta Europa si è verificata una grave carenza di ghiaccio, che ha costretto i supermercati a razionare la vendita dei cubetti di ghiaccio.

 

Molti locali sono stati colpiti, soprattutto in questa stagione di alto turismo dove le bevande fresche sono molto richieste.

 

Cause della scarsità di ghiaccio

Ciò che ha portato l’Europa ad avere una carenza di ghiaccio sono state senza dubbio le ondate di caldo degli ultimi mesi insieme all’aumento del costo di elettricità, plastica e carburante.

Molti ristoranti e bar, per non risentirne, hanno deciso di acquistare la propria macchina per il ghiaccio per non rimanere a corto di questa materia prima fondamentale per le bevande.

 

 

I vantaggi di avere una macchina per il ghiaccio nella tua attività

Acquistare una macchina per il ghiaccio non è una decisione facile perché può essere un investimento molto alto, ma bisogna capire che, in questo momento di crisi, avere una propria macchina può essere un grande vantaggio perché si possono risparmiare molti soldi.

 

Per prendere una decisione chiara, bisogna conoscere i vantaggi che offre averne una nella propria attività.

Facile manutenzione.

I nostri prodotti sono creati in modo che lo stesso utente sia in grado di svolgere queste attività senza alcun problema, quindi non ci saranno problemi di manutenzione.

 

Praticamente inosservato.

Le macchine per il ghiaccio sono esteticamente belle e semplici, e non disturbano l’ambientazione.

 

Ghiaccio disponibile ogni volta che ne hai bisogno.

Questo è il miglior vantaggio di tutti, dal momento che avrai il ghiaccio ogni volta che ne avrai bisogno.

 

Ghiaccio premium per i tuoi clienti.

Il ghiaccio prodotto da queste macchine è perfetto e le macchine mantengono il ghiaccio freddo per evitare che le bevande si annacquino rapidamente.

 

Servizio tecnico di qualità.

Con le nostre macchine per la produzione di ghiaccio ITV, avrai anche il nostro servizio tecnico di qualità.

 

Risparmio di spazio.

Non sarà necessario installare grandi contenitori per conservare il ghiaccio.

 

Risparmio sui costi a lungo termine.

L’acquisto di una macchina per il ghiaccio ti consente di risparmiare molto nel lungo periodo.

 

 

Se desideri maggiori informazioni sulle nostre macchine per il ghiaccio, non esitare a contattarci.

Trend 2022: Ghiaccio tritato per Sushi

sushi time

Il ghiaccio tritato utilizzato per accompagnare i piatti di sushi è una tendenza del 2022 che è qui per restare.

Sempre più ristoranti si uniscono alla tendenza del ghiaccio tritato per sushi per dare ai propri piatti un tocco di originalità e freschezza.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il ghiaccio utilizzato per accompagnare qualsiasi piatto asiatico a base di pesce non solo contribuisce a una presentazione più attraente, ma ha anche delle proprietà che migliorano la qualità del piatto.

 

Noi di ICE TECH, vogliamo darti 3 motivi per cui un ristorante di cucina asiatica dovrebbe iniziare a usare il ghiaccio nella propria cucina.

3 motivi per usare il ghiaccio nei ristoranti di cucina asiatica

3 motivi per usare il ghiaccio nei ristoranti di cucina asiatica
salmon-sashimi-on-ice-in-the-ceramic-blow

1.Umiditá

Il ghiaccio permette di mantenere l’umidità e assicura che il prodotto rimanga fresco, brillante e mantenga il suo peso. A contatto con il ghiaccio, il prodotto non si disidrata e mantiene le sue proprietà.

2.Qualitá

Accompagnare il sushi con ghiaccio tritato garantisce la qualità e la buona condizione del pesce.

Permette di raffreddare velocemente i prodotti ed è molto utile per i ristoranti in quanto garantisce un servizio più veloce.

Inoltre, garantisce i livelli di umidità ideali, preservando le originali qualità di freschezza e prolungando la vita utile degli alimenti.

3. Presentazione

Il ghiaccio è un elemento essenziale per la presentazione di diversi tipi di sushi e pesce. Contribuisce ad una presentazione accattivante del prodotto nel piatto quando lo serve al cliente.

 

Noi di Ice Tech siamo leader nella produzione di ghiaccio tritato per tutti i tipi di applicazioni alimentari.

La serie ICE QUEEN produce ghiaccio tritato o granulare, perfetto per applicazioni alimentari ed esposizioni alimentari.

Se desideri maggiori informazioni, contattaci, saremo lieti di consigliarti.

Champagne con ghiaccio: la tendenza del 2022

Il ghiaccio sta assumendo sempre più importanza nei cocktail e il mondo dello champagne e del vino frizzante spagnolo chiamato “cava” si è unito a questa tendenza.

Importanti marchi come Moët, Freixenet o Anna Cordorniu hanno rivoluzionato i loro prodotti champagne scegliendo il ghiaccio come elemento in più per permettere di rinfrescarsi nelle notti più calde dell’estate, rafforzandone il sapore. Anche se, una volta che viene provata, è facile notare come questa idea sia adatta a qualsiasi periodo dell’anno.

Vantaggi del ghiaccio nello champagne

Aggiungere ghiaccio allo champagne può sembrare strano poiché si potrebbe pensare di perderne sapore e qualità, ma non è così perché il ghiaccio permette di intensificare la fase gustativa e di godersi il proprio champagne al 100%.

Noi di ICE TECH consigliamo due tipi di cubetti di ghiaccio a seconda del bicchiere che si utilizza.

  • Per le flûte, il cubo Alfa è quello che più si adatta.
  • Per un bicchiere “ballon” o calice da cabernet, consigliamo il cubo Delta Max, che senza annacquare la bevanda, permette di mantenere freschezza e intensità di sapore.

Marche di champagne con ghiaccio

In tal senso, sono diversi i brand che hanno optato per questo nuovo progetto.

  1. Freixenet ICE

Il nuovo Freixenet Ice è stato creato per essere gustato con il ghiaccio, in un bicchiere “ballon”, e ci si può anche fare un mix con i propri gusti preferiti, lampone, kiwi, lime o limone. Nel caldo della notte, il prestigioso mixologist Javier De Las Muelas punta a mescolarli in cocktail originali: con liquore alla pesca, St. Germain, zenzero e pompelmo…. e sempre, sempre con ghiaccio ITV. Il risultato è magnifico e molto rinfrescante.

  1. Estelle & Fortuna

È un’importante azienda vinicola con sede a Treviso, che arriva per la prima volta in Spagna.

Spiccano i suoi due champagne di alta qualità, il Gran Rosé Brut e il Gran Cuvée Brut, che possono essere bevuti con ghiaccio senza perderne qualità e sapore. Il suo metodo è 100% artigianale sia nella vendemmia, così come nella selezione e nella vinificazione.

  1. Moët Ice

E se il cava può essere bevuto con il ghiaccio, perché non avventurarsi anche con lo champagne? Questo è ciò che ha pensato Moët & Chandon, che all’inizio dell’anno ha presentato la sua gamma Moët Ice Impérial. È il primo e unico champagne appositamente creato per essere gustato con ghiaccio. Una nuova esperienza che si distingue per il gusto brillantemente fruttato, il palato seducente e l’elegante maturità. Il nostro consiglio è di mettere sempre almeno tre o quattro cubetti di ghiaccio, in quanto è fondamentale alleggerire l’intensità del frutto e accentuarne la freschezza. Unite poi le foglie di menta, la scorza d’uva bianca o di lime, la buccia di cetriolo, una fetta sottilissima di zenzero, i semi di cardamomo e i frutti rossi (fragole, lamponi).

  1. J.P. Chenet Ice Edition

Oltre a cava e champagne, un’altra delle sorprendenti novità dell’anno è stata la scoperta del primo vino da bere con ghiaccio di J.P. Chenet. Il marchio francese leader nel mercato lo propone attraverso il suo ‘J.P. Chenet Ice Edition’. Presto ci addentreremo in questo mondo attraverso un nuovo post.

  1. Anna Codorniu Sweet Edition

Un altro dei marchi di cava che si è unito alla moda dei cava con il ghiaccio è stato Codorniu. Lo fa con la gamma ‘Anna Codorniu Sweet Edition’, una versione più dolce del suo prodotto che permette diversi abbinamenti. Tra questi, uno dei più riusciti e consigliati è quello di servire il cava in un bicchiere ampio con abbondante ghiaccio.

Noi di ICE TECH abbiamo una vasta gamma di macchine per il ghiaccio adatte a qualsiasi luogo. Se sei interessato o desideri maggiori informazioni, non esitare a contattarci.

Macchine per il ghiaccio con pompe di scarico integrate

Se sei arrivato a questo articolo è perché il ghiaccio è un prodotto essenziale per la tua attività e lo servi quotidianamente e in grandi quantità.

Pertanto, avrai bisogno di una macchina perfetta per la produzione di ghiaccio.

Quindi immagino tu conosca i tipi di macchine per il ghiaccio con pompe di scarico. Non li conosci?

Se è così, oggi noi di ICE TECH, produttori di ghiaccio, ti parleremo di questo tipo di macchine e delle loro caratteristiche.

 

Cosa sono le macchine per il ghiaccio con pompa di scarico?

Le macchine per il ghiaccio svolgono un ruolo fondamentale nelle attività alberghiere.

Questi tipi sono fondamentalmente costituite da un sistema disponibile in alcune macchine per il ghiaccio con gas R290 che consente l’installazione della macchina per il ghiaccio lontano dal punto di scarico e anche utilizzando il punto di scarico del lavello.

Questo sistema viene già installato dalla fabbrica e va ordinato con il codice apposito, quello che indica DP.

Per molte aziende alimentari, una macchina per il ghiaccio del genere è la scelta ideale. Con le macchine per il ghiaccio smontate hai due opzioni quando si tratta di scegliere i sistemi di drenaggio: uno scarico a gravità o una pompa di scarico integrata.

Le macchine per il ghiaccio hanno un’esigenza costante di eliminare l’acqua, specialmente durante il ciclo di rilascio dei cubetti.

Tuttavia, in molti casi hanno un adeguato sistema di drenaggio.

Pertanto, la pompa di scarico è progettata per rimuovere l’acqua in eccesso dalle macchine per il ghiaccio installate in aree senza accesso diretto allo scarico.

Tipi di macchine per il ghiaccio Ice Tech con pompa di scarico

Noi di Ice Tech ti consigliamo le migliori macchine per il ghiaccio con pompa di scarico inclusa.

Queste macchine producono diversi tipi di cubetti, per soddisfare le esigenze di diversi esercizi di ristorazione: ristoranti, caffetterie, hotel, bar e discoteche.

Le migliori macchine per il ghiaccio si trovano nella gamma SS di Ice Tech, che offre macchine sottobanco con pompa di scarico con produzione dai 30 kg ai 100 kg.

Qui te ne presentiamo alcuni:

SS con cubetto L

Questa macchina produce un cubo gourmet solido e cristallino da 40 gr, adattandosi alla domanda attuale nella ristorazione.

Questo modello di macchina è disponibile con pompa di scarico per una produzione di 35, 45, 60, 80 kg nella sua versione ad aria.

SS con cubetto M

Questa macchina realizza il cubo perfetto ed elegante per antonomasia con una grammatura di 22 gr.

Questo modello di macchina è disponibile con pompa di scarico per una produzione di 35, 45, 60, 80 kg nella sua versione ad aria.

A questo punto dell’articolo, se ti sei interessato a queste informazioni sulle macchine per il ghiaccio con pompe di scarico, non esitare a contattarci.

Ice Tech. Proyectos Humanitarios

Sempre più aziende stanno adottando un approccio socialmente responsabile, non solo internamente (con dipendenti, fornitori e clienti), ma anche nei rapporti con la società.

 

Oggi parleremo di una parte della nostra azienda che forse non conoscete, che riguarda il coinvolgimento solidale di noi di Ice Tech Makers come produttore di macchine per il ghiaccio.

 

Al di là dei nostri servizi a tutte quelle aziende che hanno bisogno del ghiaccio per la loro attività, noi di ICT vogliamo parlarti dell’importanza di progetti che supportano cause benefiche.

 

I nostri valori ci rappresentano come azienda, per questo i clienti si fidano di noi, le nostre macchine per il ghiaccio sono distribuite in tutto il mondo, in più di 20 paesi, e abbiamo più di 500.000 macchine installate.

 

I nostri obiettivi

Gli obiettivi che perseguiamo come ICT sono:

  • Diffondere la solidarietà
  • Creare un impatto positivo sull’ambiente, senza trascurare le aziende che ne hanno bisogno.
  • Creare una comunità che rappresenti e segua i nostri valori
  • Diffondere la nostra filosofia aziendale e aumentare la consapevolezza sull’importanza di aiutare gli altri.

 

 

Ecco perché la nostra missione principale è diffondere la solidarietà e generare un impatto positivo sull’ambiente; partecipando per quanto possibile al maggior numero di progetti solidali e umanitari.

Nella nostra vita, nella nostra alimentazione, aiutandoci nel nostro lavoro, sempre il ghiaccio Ice Tech.

Vi terremo informati su tutti i progetti che ci vedono coinvolti.

 

Se hai domande non esitare a contattarci.

Top