6 cose da fare nell’isola d’ Elba quest’estate
L’isola d’ Elba non è tra le destinazioni più richieste dell’Italia ma, senza dubbio, è perché non si conoscono le meraviglie che nasconde. In Ice Tech conosciamo tutti i suoi tesori. Non ci credi? Continua a leggere!
-
Viste da infarto.
C’è qualcosa più spettacolare che vedere tutto dall’alto? Abbiamo dubbi? Ci fa sognare, sentire liberi, ci fa sentire speciali… Dal Monte Capanne questo è possibile. Si tratta della cima dell’isola di oltre 1018 metri di altezza.
-
Il pesce, meglio fresco.
Non c’è modo migliore di conoscere i vicini della città che nel porto di Portoferraio mentre aspettano le barche da pesca. Intorno alle 9:30 di mattina, i vicini si concentrano nel molo per attraccare le prime barche e ottenere il pesce della miglior qualità.
-
Visita la Tenuta La Chiusa.
Questo sì ti lascerà a bocca aperta. Si tratta di un agriturismo in riva al mare del XVI secolo. Quasi 8 ettari di vigne, oliveti, palme… Il meglio per staccare dalla città! Inoltre, potrai trovare le migliori cantine della zona.
-
A piedi o in bicicletta, scegli tu.
Questa opzione sì che ti piacerà. Potrai percorrere l’isola a piedi o in bicicletta per la rete di sentieri che la circondano.
-
Il piatto principale: la spiaggia.
Le isole si caratterizzano per essere circondate da mare, vero? Elba ha 147 chilometri di litorale e un sacco di spiagge da scegliere. Se vuoi una spiaggia tranquilla, il meglio è nasconderti in una delle sue cale rocciose. I paesaggi sono incredibili!
-
Capoliveri e Porto Azzurro.
Vai oltre. Conosci Capoliveri e Porto Azzurro, i migliori paesini dell’isola. Se vuoi perderti tra le vie, il primo è il tuo alleato. Se preferisci la costa, buon ambiente e una buona terrazza dove prendere un cocktail Ice Tech, il secondo è la migliore opzione.
Ti abbiamo convinto? Conosci l’Italia per mano di Ice Tech.