Ghiaccio come parte del delivery per la consegna di bibite e bevande a domicilio

Tenendo conto dei tempi in cui viviamo, le aziende, e soprattutto quelle del settore dell’ospitalità, hanno dovuto reinventarsi e adattarsi ai nuovi stili di vita che i clienti hanno adottato.

Di conseguenza, molti ristoranti e aziende di ospitalità hanno dovuto promuovere un servizio di consegna.

Per quanto riguarda il cibo, ci sono molti contenitori che resistono perfettamente al calore, ma… e le bevande? Possono rimanere fredde durante la spedizione tra il locale e l’abitazione del cliente?

 

Uso del ghiaccio per la consegna

 

Il ghiaccio di Ice Tech è la soluzione

Per mantenere fredde le bevande durante le consegne di cibo, è essenziale disporre di ghiaccio che non si sciolga e duri abbastanza a lungo da arrivare in buone condizioni.

Il ghiaccio prodotto dalle macchine per il ghiaccio Ice Tech ha una lunga durata e, a seconda del tipo di bevanda scelta, verrà utilizzato un tipo di ghiaccio o un altro.

Cubetti di ghiaccio

Perfetto per bevande ordinarie, bibite e drinks. Abbiamo 7 macchine per il ghiaccio, che generano un diverso tipo di ghiaccio, a seconda delle esigenze del cliente e del tipo di bevanda che viene solitamente servita.

Questi tipi di ghiaccio si differenziano per la loro resistenza e, soprattutto, per la loro forma.

Ghiaccio granulato

Il ghiaccio granulato o ghiaccio nugget (“pepite”) è un tipo di ghiaccio ideale per cocktails e mix di bibite diverse, poiché mescola delicatamente i sapori della bevanda, ma senza annacquarla.

Questo ghiaccio è croccante, non toglie nulla al sapore della bevanda e può essere gustato in qualsiasi ambiente di svago.

Delivery ghiaccio

Prodotti “Drink to go

Anche il contenitore in cui vengono trasportate le bevande tramite il servizio di consegna è importante, anche se la varietà sul mercato di questi è molto inferiore rispetto a quella dei contenitori per cibo.

Questa necessità è molto meno considerata, anche se ci sono già dei brand che si sono messi all’opera per offrire questi prodotti.

Queste aziende hanno iniziato a lanciare sul mercato contenitori di plastica che mantengono il freddo in modo molto più efficiente rispetto a quelli tradizionali.

Questi contenitori usa-e-getta di solito includono bicchieri da vino (senza stelo) bicchieri da margarita, bicchieri da stadio, altri tipi di bicchieri, coperchi e contenitori specifici per bevande alcoliche.

Prodotti “Drink to go“, così si chiama questa gamma di prodotti innovativi per il settore dell’ospitalità.

È ancora presto per standardizzare il packaging, ma avere ghiaccio di qualità per la tua attività è già possibile. Che si tratti di fornire il servizio sul posto o di effettuare qualsiasi consegna di bevande, il ghiaccio è una parte importante da non sottovalutare.

Affidati a Ice Tech per la tua prossima macchina per il ghiaccio e scegli la qualità.