I 5 migliori luoghi per scalare questo inverno

I 5 migliori luoghi per scalare questo inverno

L’equipaggiamento è un elemento fondamentale per scalare blocchi e blocchi di ghiaccio. Nonostante questo, è il valore il protagonista di qualsiasi scalata. Se ti piace il rischio, che c’è di meglio che scalare sul ghiaccio? In Ice Tech ti raccontiamo le migliori destinazioni per scalare sul ghiaccio.

Canmore, il paradiso gelato.

Situato in Canada, è il luogo per eccellenza di tutti gli amanti del ghiaccio. E non solo per scalare, perché si praticano tutti i tipi di sport estremi e turismo d’avventura, come “navigare” in kayak nei laghi gelati.

Ouray, la capitale della scalata sul ghiaccio.

Situata in Colorado, è la capitale della scalata sul ghiaccio. C’è una grande varietà di cascate gelate che potrai scalare.

Rjukan, un luogo gelato per tutti.

Sentierismo, sci o scalata. Qui ci sono scenari per tutti. In questo caso, ci troviamo in Europa, precisamente in Norvegia.

Kandersteg, il paradiso gelato della Svizzera.

Anche se la qualità del ghiaccio non è uguale alle destinazioni precedenti, è, senza dubbio, un luogo degno da visitare. E non solo per la scalata, perché si possono anche praticare ogni tipo di sport invernale.

Helmcken Falls Spray Cave, la cascata gelata più difficile del mondo.

È situata in British Columbia, Canada. Ha un’altezza di 450 piedi ed è la più difficile di scalare. Solo arrivare fino alla base delle cataratte richiede una grande abilità e un equipaggiamento adeguato. Inoltre, qui la cascata è descritta come un minighiacciaio pieno di crepe molto pericolose. Adrenalina allo stato puro!

Vi immaginate poter prendere un buon cocktail Ice Tech con un pezzettino di questo ghiaccio? Qualunque sia il tuo preferito, senza dubbio, è un’esperienza che bisogna vivere, almeno, una volta nella vita 😉 .