Le 9 piste di ghiaccio più impressionanti del mondo

Le 9 piste di ghiaccio più impressionanti del mondo

Non importa se lo pratichi come hobby oppure se è la tua prima volta. Il Natale porta sempre con sé il pattinaggio sul ghiaccio. Fa lo stesso che tu sia uno di quelli che cade continuamente oppure di quelli che fa dei piroette sul ghiaccio, l’importante è farlo in compagnia. In Ice Tech ti portiamo le piste di pattinaggio più allucinanti di tutto il mondo. Scegli la tua ;).

1. Hyde Park a Winter Wonderland.

Si trova a Londra ed è la pista di ghiaccio più grande di tutta la Gran Bretagna.

piste di ghiaccio con Ice Tech

2. Piazza del Comune di Vienna.

La Piazza diventa tutta una pista di pattinaggio durante l’inverno. Non solo assaggerai l’ambiente natalizio nelle piste, ma sarai anche accompagnato dalle luci.

piste di ghiaccio con Ice Tech

3. Il primo piano della Torre Eiffel.

Non è necesario dirvi dov’è, vero? Pattina l’arte dell’amore a 50m sopra terra, in 200 m2. Tutta un’esperienza gelata.

piste di ghiaccio con Ice Tech

4. Parco Gorky di Mosca.

 Si tratta della pista di pattinaggio più grande di tutta l’Europa. Ci potrai giocare con i più piccoli e addirittura praticare hockey sul ghiaccio.

piste di ghiaccio con Ice Tech

5. Pista di ghiaccio del John Hancock Center.

Situata a Chicago. Si tratta della pista di ghiaccio più alta del mondo, a oltre 300 metri di altezza. Le viste sono spettacolari!

6. La pista di ghiaccio più antica a New York.

Ai piedi del Rockefeller Center si trova la pista più antica di tutto il mondo (dal 1936). Quanti film abbiamo visto in cui si vede questa pista?

piste di ghiaccio con Ice Tech

7. Canale Rideau.

A Ottawa, Canada. Il Paese delle renne ci fa innamorare tanto a livello naturale come architettonico. Quando si congela in inverno, si trasforma nella pista di ghiaccio più lunga (7,8 km). Il suo congelamento è naturale, per cui nel percorso si possono ammirare gli spettacolari edifici del governo canadese.

piste di ghiaccio con Ice Tech

8. Lago Shichahai.

Andiamo di preciso a Pechino, Cina. Si tratta di tre laghi collegati tra di loro che creano un percorso degno di essere ammirato.

piste di ghiaccio con Ice Tech

9. Courmayeur Mont Blanc.

Come no, la nostra amata Italia si aggiunge a queste destinazioni. Situato in Valle d’Aosta, presenta dimensioni olimpiche. Tanto d’inverno come d’estate, la pista di ghiaccio di Courmayeur offre un ampio programma, soprattutto per i bambini. E nel caso non ti piaccia pattinare sul ghiaccio, siccome è situato in un complesso sportivo, ha l’opzione di fare altre attività come il tennis, il calcio, il pilates, il centro spa, ecc.

piste di ghiaccio con Ice Tech

Queste piste sono affascinanti quanto prendere un buon cocktail con ghiaccio Ice Tech ;).