Vieni in Sardegna e conosci il delizioso liquore di mirto

Vieni in Sardegna e conosci il delizioso liquore di mirto

Il bellissimo mare color smeraldo, le cale e, soprattutto, la gastronomia della Sardegna, sono alcune delle cose che ti faranno innamorare un po’ di più dell’Italia. Conosci con Ice Tech ogni angolo dell’isola e sentiti a tuo agio.

Perché la Sardegna?

Cerdeña con Ice Tech

Si trova nel cuore del Mediterraneo e si tratta di un’isola italiana con un incanto particolare. La Sardegna regala al visitatore un ambiente naturale unico, delicato e duro allo stesso tempo. Infatti, non è molto comune vedere molti “cittadini”, perché ci sono molte aree che rimangono incontaminate, abitate da animali selvaggi, ricche di boschi con alberi millenari, stagni e piccole zone desertiche.

Il mare è particolare per i suoi colori e scorre nelle cale nascoste lungo la costiera, nelle spiaggie e nelle città più frequentate. Tra i suoi porti, Porto Vecchio è considerato il porto turistico meglio fornito del Mediterraneo.

Oltre alla natura impeccabile, ha delle zone archeologiche dove ancora oggi si possono trovare segni di antichi rituali e della vita domestica. Tra tutti, il complesso di Barumini, in provincia di Cagliari, è nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

Gastronomia

Se c’è qualcosa caratteristica della Sardegna è la sua cucina basata sulla semplicità, i suoi ingredienti naturali e i prodotti locali.

Il suo piatto típico e principale è il porceddu o maialino alla griglia, servito in vassoi di sughero e rami di mirto.

Ma, se si parla di mirto, il liquore di mirto è il più caratteristico della regione. Utilizzato tradizionalmente per agevolare la digestione dopo i pasti pesanti, il mirto è diventato un liquore famoso in tutto il mondo.

Disponibile in qualsiasi supermercato, la ellaborazione del liquore di mirto è semplice se si vuole fare a casa. Ma ovviamente si deve accompagnare dai cubetti di ghiaccio Ice Tech per garantire la freschezza 😉

licor de mirto con Ice Tech

Goditi i contrasti naturali, le luci, i colori e, soprattutto, il cibo della regione di antiche tradizioni nella natura vergine e selvaggia della Sardegna.