L'importanza di una buona manutenzione e del servizio di una macchina per il ghiaccio

L'importanza di una buona manutenzione e del servizio di una macchina per il ghiaccio

Il ghiaccio è un elemento molto importante nel settore dell’ospitalità. Offrire sicurezza è una risorsa immateriale molto preziosa che non tutte le aziende hanno.

Muchos negocios pasan por alto el mantenimiento y cuidado de las máquinas de hielo, y esto es un error, ya que, además de ser necesario para su correcto funcionamiento, evita que se cree hielo contaminado, y se arriesgue a tener un problema por complicaciones de salud por parte de un cliente. .

Con ghiaccio di buona qualità si offre un buon servizio, curando i dettagli e facendo la differenza. Molte aziende trascurano la manutenzione e la cura delle macchine per il ghiaccio, e questo è un errore, poiché, oltre ad essere necessarie per il loro corretto funzionamento, impediscono la formazione di ghiaccio contaminato, dunque permettendo di prevenire le complicazioni collegate all’emergere di problemi di salute da parte di un cliente.

Perché è importante una buona manutenzione della macchina per il ghiaccio?

La comparsa di calce e sporcizia, malattie batteriche o intossicazioni alimentari sono alcune delle conseguenze di una cattiva manutenzione.

Le macchine per il ghiaccio installate nelle cucine richiedono più attenzione poiché sono più vulnerabili quando compaiono i batteri.

 

Con l’arrivo dei mesi estivi e l’innalzamento delle temperature, la macchina per il ghiaccio deve essere regolata in modo che sia ad una temperatura ottimale e che il ghiaccio non si decomponga, altrimenti si dovrà ricorrere a costose riparazioni.

Inoltre, un altro grosso problema è che alcuni ristoratori non sanno come pulire adeguatamente e accuratamente le macchine per il ghiaccio.

 

Máquinas de hielo Ice Tech

 

Una macchina per il ghiaccio ben tenuta è sinonimo di migliore qualità del ghiaccio e maggiori vendite.

Il ghiaccio è indispensabile per l’industria dei cocktail e dei liquori. È fondamentale avere una macchina per il ghiaccio in buone condizioni, poiché ciò permette che la qualità del ghiaccio sia ottimale dall’aspetto duro e trasparente, sinonimo di una minore quantità di ossigeno.

Questo ti consentirà di offrire bevande più fredde più a lungo, il cliente finirà la sua bevanda senza che il ghiaccio si sia sciolto ed è molto probabile che ordinerà un’altra bevanda. D’altra parte, se il ghiaccio si scioglie rapidamente, la bevanda durerà più a lungo e avrà un sapore diverso se diluita con l’acqua ghiacciata.

Quanto volume dovrebbe produrre la mia macchina per il ghiaccio?

La quantità di ghiaccio che la tua macchina può offrire dovrebbe essere ben regolata in relazione alla quantità di ghiaccio che utilizzerà, in questo modo non sarai a corto di ghiaccio quando devi servire le bevande. Se il volume di produzione è diminuito, significa che la tua macchina per il ghiaccio necessita di una revisione e probabilmente di una riparazione in modo da non dover fare una riparazione completa sul lungo termine.

Linee guida da seguire per la corretta manutenzione della macchina per il ghiaccio.

Ecco alcuni suggerimenti per mantenere la tua macchina per il ghiaccio, offrire un buon servizio e una garanzia ed evitare riparazioni costose o irreversibili:

  • Per la sua pulizia è molto importante utilizzare prodotti chimici appropriati consigliati dal produttore in modo da non danneggiare la macchina e prolungarne la vita utile.
  • Si consigliano da 2 a 4 pulizie all’anno.
  • Un cambio di parti su base regolare, ad esempio il filtro dovrebbe essere cambiato ogni 6 mesi.
  • È importante trovare un buon fornitore di pezzi di ricambio in modo che la manutenzione sia rapida e semplice.