La macchina di ghiaccio Ice Tech PS compie 30 anni d'innovazione

Ci sono tecnologie per cui non passa il tempo. Come quella della gamma PS, le macchine di ICE TECH che fabbricano ghiaccio di 20 gr con un sistema di pale e un controllo elettromeccanico che rende superflui l’elettronica e i filtri d’acqua.
Le macchine PS hanno compiuto 30 anni senza perdere un minimo di produttività, sicurezza né sostenibilità. La prima macchina 100% elettromeccanica del mercato è molto valorizzata dai nostri clienti perché è facile da installare e manutenere; l’assenza di elettronica rende più facile la sua manutenzione ed è disegnata per fabbricare ghiaccio in condizioni avverse di qualità dell’acqua e nelle ubicazioni meno comode.
Ma c’è dell’altro: le macchine PS sono tropicalizzate, vale a dire, funzionano senza problemi in Paesi con temperature medie molto alte. E grazie all’assenza di termostati, funzionano anche a temperature molto basse: il loro stop per deposito pieno è meccanico.
Come in tante altre cose nella vita, sono sempre preferibili le soluzioni semplici. Ma le cose semplici non sono sinonimo di facili: dietro le macchine PS c’è una costante ricerca, accreditata da quattro brevetti di proprietà di ICE TECH in questa gamma e tre decenni di esperienza nella fabbricazione e la manutenzione.
In questi trent’anni, la gamma PS continua a dimostrare che la buona tecnologia non ha età… né obsolescenza programmata.