3 cocktail per tutti con un nome maschile

3 cocktail per tutti con un nome maschile

Abbiamo parlato di cocktail di tutti i tipi: film, estate, inverno, per donne, con alcol, senza alcol… Oggi vogliamo parlarvi di 3 cocktail per tutti con un nome maschile..

Cocktail David Bowie

Può esserci un omaggio migliore per questa star del rock? Bowie fu un’icona musicale negli anni ’70 e, fino alla sua morte, fu un personaggio d’ispirazione e con molta influenza nella musica fino ai nostri giorni.

I suoi ingredienti di base sono il liquore di cioccolato (75ml), il bourbon (15m), buccia d’arancia e molto ghiaccio Ice Tech M. A seconda dei gusti.

David Bowie cocktail: cocktail per tutti
http://puddingstonepost.com/

Cocktail Cesare

Quando vedrete gli ingredienti di questo cocktail, di sicuro penserete ad un miscuglio! È una bevanda per coraggiosi. Attenti!

Ha una miscela di vodka e succo di pomodoro. Fino a qui tutto normale. Poi dovete aggiungere brodo di vongole, salsa piccante e crema inglese. Proprio così. È molto tipico nel Canada, lì si prende spessissimo. 

Per conoscere cosa contiene la crema inglese dovete cercare gli ingredienti della salsa Clamato. 

La bevanda non è molto conosciuta  in altri Paesi del mondo, ma è comune servirla con del ghiaccio Ice Tech in un bicchiere Old Fashioned con il bordo coperto da sale di sedano.

Il cocktail Cesare è composto da 75 ml di liquore di cioccolato e 15 ml di bourbon. È decorato con buccia d’arancia e servito in un bicchiere basso tipo Old Fashioned.

Caesar: Cocktail per tutti

Cocktail Charlie

È un cocktail ispirato al famoso attore Charlie Chaplin. La sua storia risale al 1920 e si dice che si cominciò a bere tradizionalmente nel Waldorf-Astoria di New York. 

È una bevanda molto leggera e dolce. Consiste in una miscela di brandy, albicocca e gin.

  • 30 ml di Apricot brandy
  • 30 ml di Sloe gin
  • 30 ml di lime spremuto.