Lucca, una città italiana medievale incantevole

Lucca, una città italiana medievale incantevole

La nostra Toscana è caratteristica per la sua impareggiabile bellezza. Questo è chiaro. Una delle città più belle è Lucca, paragonabile a città come Roma o Firenze. Non ci credi? In Ice Tech te lo dimostriamo.

Lucca.

Si tratta di una delle poche città dell’Italia dove si mantengono intatte le mura medievali che circondano la città. Forse è quella meno conosciuta, ma è quella che fa innamorare di più.

Il suo centro storico, i suoi vialoni stretti, le sue grandi piazze, le sue torri, le sue chiese… Tutto! Non c’è niente che non ti lasci a bocca aperta.

  • Le mura.

Le sue mura del XVI secolo si mantengono intatte, come se non fossero passati gli anni. Oggigiorno si usano come zone pedonali circondate da alberi. Passeggiare sulle mura mentre conosci la sua storia… C’è qualcosa di meglio?

Lucca con Ice Tech

  • Il palazzo e la torre Guinigi.

La torre Guinigi è uno dei monumenti più rappresentativi di Lucca. Delle 250 torri che ha questa città, questa è una delle poche che rimane oggigiorno.

Tanto il palazzo come la torre furono donati dalla famiglia Guinigi al comune, ed è possibile salire sulla torre e visitare il palazzo, che è la sede del Museo Nazionale della città.

Lucca con Ice Tech

  • La Torre delle Ore.

Si tratta della torre più alta della città. Infatti, salendo, si possono vedere delle viste meravigliose… Un’autentica meraviglia!

  • Il Duomo di San Martino.

L’impressionante cattedrale della città è una chiesa romanica del XI secolo. Al suo interno si possono apprezzare importanti opere come il Volto Santo, una figura di legno di Cristo.

Lucca con Ice Tech

  • Basilica di San Frediano.

Un’altra meraviglia del luogo. Si distingue per la sua preziosa facciata abbellita con un mosaico del XIII secolo.

Lucca con Ice Tech

  • Piazza dell’Anfiteatro. 

Questa Piazza è unica e imparagonabile. La sua forma ovale la rende molto speciale. È costruita sulle rovine dell’antico anfiteatro romano. Al suo interno si possono trovare ristoranti, caffetterie, gelaterie…

Lucca con Ice Tech

  • Le ville.

Situate al nord della città e aperte al pubblico. Alcune delle ville che potrai trovare sono: Villa Mansi, Villa Oliva, Villa Bernardini e Villa Lucchesi.

Monumenti da infarto e tranquillità. Hai bisogno di qualcos’altro? Non ti perdere Lucca quest’estate!