Scopri le bellezze di Torino in un weekend

Scopri le bellezze di Torino in un weekend

Uno stivale bagnato dalle acque del mare Mediterraneo, così è l’Italia. Uno dei Paesi europei con più importanza turistica. Trabocca di cultura e possiede tragitti per ogni gusto, tanto di tipo storico, come artistico o gastronomico. Ogni città è un’avventura. Infila le scarpe e vieni con Ice Tech a scoprire le bellezze di Torino, non te la perdere!

Torino

Torino, forse stiamo parlando della città meno mediatica dell’Italia, nascosta sotto l’ombra delle grandi capitali europee. Tuttavia, è la terza città più ricca del Paese.

La capitale del Piemonte, circondata dalle incredibili Alpi, nasconde dei segreti che ti sedurranno poco a poco e non potrai evitare la tentazione di visitarla. Ma, cosa possiamo vedere a Torino?

Per quelli che non lo sanno, Torino è conosciuta come la città delle automobili, il vermouth e il cioccolato.

Torino

Senza alcun dubbio, il cuore della città è Piazza Castello, dove si trovano gli edifici più emblematici della città come il Teatro Regio; il Palazzo Madama, con le sue due facciate, una barocca e un’altra medievale; la Chiesa di San Lorenzo, di stile barocco; il Palazzo Reale, antica residenza della famiglia Savoia; e, evidentemente, il Duomo di Torino, la Cattedrale della città, dove si trova la Sacra Sindone.

Una delle visite d’obbligo è «Il toro», uno dei simboli che più rappresentano la città. Raccontano che se vuoi tornare a Torino devi calpestare le parti intime del toro nello scudo ;).

Come abbiamo già detto, Torino è la città delle automobili. Qui si creò la prima fabbrica della Fiat nel 1899 e, evidentemente, non si può perdere l’opportunità di visitarla.

Se hai fame, puoi prendere l’aperitivo al Quadrilatero romano, nucleo dell’antica città romana Giulia Augusta Taurinorum. È il luogo adatto per prendersi una apericena, un aperitivo con buffet, tipico del nord dell’Italia, con un delizioso vermouth o il cocktail americano che è alla moda (link). Inoltre, puoi approfittare del tuo viaggio e avvicinarti fino a Pessione, un paesino del comune di Chieri, famoso per ospitare la fabbrica di Martini & Rossi dal 1864.

Per salutare la città con un buon sapore, devi visitare il negozio di cioccolato Carlo Villarboito. Lì potrai degustare ogni tipo di cioccolato, come quello della marca Gianduiotto, che, se non lo sapevi, fu la prima tavoletta di cioccolato con nocciole.

Mettiti in moto e vieni a scoprire le bellezze di Torino e i segreti che nasconde il Paese della pasta! :).