Sole d'inverno, il miglior cocktail per i giorni di freddo
L’inverno è arrivato con forza ed il 2018 è iniziato con molto freddo. Se ci hai ascoltato e hai preparato il cocktail Sidecar per terminare l’anno nel modo più elegante, ora ti raccomandiamo il cocktail Sole d’inverno per riscaldare le sere più fredde.
Ti proponiamo un piano geniale per le tue sere con amici. Dato che sappiamo che uscire da casa non ci va molto con queste basse temperature, da Ice Tech vogliamo raccontarti come preparare un buon cocktail Sole d’Inverno. Ti assicuriamo che il suo tocco agli agrumi, grazie a mandarino e limone, ti farà salire la temperatura e ti darà le vitamine di cui hai bisogno in questi giorni 🙂
Ingredienti Sole d’inverno
- Il succo di 2 mandarini (60ml, 1/4 di bicchiere)
- Il succo di mezzo limone (15ml)
- Una parte di triple sec (Cointreau) e tre parti di vodka (45ml).
- Puoi anche aggiungere dello zucchero per diminuire il gusto di agrumi. A noi piace quel tocco acido, ma tutte le ricette si possono modificare a piacimento.
- Ghiaccio IceTech GR (opzionale).
Preparazione Sole d’inverno
- La prima cosa da fare è la spremuta dei mandarini e del limone.
- Dopo versa i succhi nello shaker e aggiungi la vodka e il triple sec. In questo cocktail, il ghiaccio non è obbligatorio, ma ci conosci già, sai che con ghiaccio Ice Tech tutto ha un sapore migliore :).
- Ora tocca mescolare il tutto e servire in un bicchiere largo con il bordo un po’ zuccherato previamente.
- Per finire, puoi decorare con un po’ di rosmarino. Che miscela!
Per zuccherare il bordo del bicchiere e rendere il cocktail più dolce, il modo migliore è bagnare il bordo con un po’ di succo di mandarino e appoggiarlo in un piatto dove avremo mescolato previamente un po’ di zucchero con buccia grattugiata di limone e di mandarino.