Verona, la città dell'amore

Verona, la città dell'amore

“Il pericolo è più nei tuoi occhi che non in venti delle loro spade”. Chi non conosce la romantica ma drammatica storia di Romeo e Giulietta? Oggi, 14 febbraio, si festeggia San Valentino, il giorno degli innamorati in tutto il mondo e dove si può respirare più amore che nelle strade italiane di Verona…. In Ice Tech te lo mostriamo.

Verona.

“Se ami qualcuno, portalo a Verona”. Shakespeare non elesse questa bellissima città per caso per ambientare le sue storie. Secondo alcune voci, questa storia fu scritta dal vicentino Luigi da Porto nel XVI secolo, un grande amante della città. L’opera circolò per tutta l’Europa fino ad arrivare in Inghilterra, dove Shakespeare la fece diventare un’opera immortale, trasformando Verona in uno dei luoghi più amati e visitati del mondo.

Il mercato della Piazza dei Signori è molto particolare a San Valentino. I suoi stand si dispongono a forma di cuore e vi si possono godere concerti e, soprattutto, l’amore ;).

Verona, la città dell'amore con Ice Tech

Siamo convinti che visiterai La Casa di Giulietta. L’ingresso è libero solo in questa data. Inoltre, si celebra un concorso, Amata Giulietta, dove si premia la lettera d’amore più bella e romantica di tutte.

Verona, la città dell'amore con Ice Tech

L’importanza di San Valentino è tanta che la maggior parte dei ristoranti offrono promozioni come “Due cuori a tavola”, dove si propongono dei piatti afrodisiaci a prezzi unici. Questo, insieme a un buon cocktail Ice Tech, rende la cena un momento unico, vero.

E, se questo fosse poco, le strade si uniscono alla festa: lampade rosse a forma di cuore, spettacoli teatrali, concerti, fiori, palloncini… Non scappa nessun dettaglio!

In Ice Tech speriamo che l’amore che sentite in questo giorno sia perfino più grande di quello che sentiamo noi per il nostro amato ghiaccio ;). Godetevelo!