Vivi con Ice Tech il Festival di neve e ghiaccio di Harbin

Vivi con Ice Tech il Festival di neve e ghiaccio di Harbin

Alberghi, mobili, personaggi e, perché no, un festival gelato. Oggi andiamo fino in Cina per parlarvi di questo festival famoso in tutto il mondo. Conosci con Ice Tech i dettagli, prenota il tuo volo e inizia l’anno col piede giusto. Buona Befana!

FESTIVAL DI NEVE E GHIACCIO DI HARBIN.

Situato ad Harbin, Cina. Il primo festival si organizzò in 1985 e, da allora, si ripete anno dopo anno. Si possono ammirare delle creazioni con ghiaccio enormi e colorate, che riproducono edifici.

Ogni scultura ha un incanto unico: monumenti provenienti da tutto il mondo, chiese, moschee… E molto di più! Di sera sono molto magiche. Ognuna è illuminata con diversi colori: alcune rosa, altre verdi, altre blu… Non sappiamo quale scegliere!

Festival con Ice Tech

Tutte queste bellezze non si fanno sole. Ognuna impiega oltre 10.000 lavoratori, che passano ore e ore scolpendo fino a ottenere la migliore precisione in quello che fanno.

Inoltre, si organizzano vari eventi, come dei matrimoni di gruppo sul ghiaccio, prove di nuoto o competizioni di sculture di neve. Ma quello che di sicuro ti piace, ed evidentemente non puoi perderti, è scendere dagli scivoli gelati. Sentiti come un bambino! 😉

festival con Ice Tech

Le temperature di Harbin, in queste date, oscillano tra i -40 e i -20 gradi centigradi, quindi avrai bisogno di un bel cappotto e di tanti strati di vestiti per non diventare un cubetto di ghiaccio Ice Tech ;).

Prepara la fotocamera, gli stivali e il cappotto e dirigiti verso Harbin per entrare nell’anno nuovo nel miglior modo: circondato da ghiaccio.