Volterra, una destinazione da film

Volterra, una destinazione da film

Continuiamo con i paesaggi medievali incantevoli dell’Italia. E come non poteva essere altrimenti, non possiamo che restare nella nostra adorata Toscana. Oggi, in Ice Tech, andiamo fino a Volterra, una destinazione che devi vedere per forza una volta nella vita.

Volterra.

Nella Toscana si trova Volterra, un luogo ideale per perdersi. È conosciuta perché vi si girò la saga di Twilight. E non è un caso. Si tratta di una città circondata da mura etrusche, un museo archelogico da far impazzire, una fortezza e un teatro romano… Riassumendo, hai bisogno di tutto un giorno per indagare ogni angolo e, soprattutto, un altro per riposarti. E per apprezzare le meravigliose viste dai suoi belvederi.

Tra le sue meraviglie architettoniche, non puoi perderti il Teatro Romano, il Palazzo dei Priori o la Porta dell’Arco, che ti trasporteranno in un’altra epoca. Inoltre, non puoi perderti la prima domus etrusca trovata in Italia.

Volterra con Ice Tech

Per quanto riguarda il museo archeologico, è uno dei musei etruschi più spettacolari che puoi vedere in Italia. Un altro museo che non puoi perderti è quello della tortura, dove si conservano i principali attrezzi di tortura usati in epoca medievale. Ma quest’ultimo è solo per coraggiosi ;).

La fama di Volterra è dovuta, inoltre, alla elaborazione dell’alabastro, una varietà di gesso usato per la fabbricazione di urne funebri nel periodo etrusco. Si possono apprezzare nel museo Etrusco Guarnacci, che conta di oltre 600 urne, gioielli, monete, ecc.

Volterra con Ice Tech

Se ti piacciono l’ambiente medievale, i viaggi nel futuro e sei molto curioso, Volterra è, senza dubbio, la tua destinazione ideale. Sei sicuro di non voler viaggiare in Italia quest’estate? 😉