Cocktail Ice Tech: Sgroppino, il cocktail dell’estate

Cocktail Ice Tech: Sgroppino, il cocktail dell’estate

Il Cocktail Sgroppino è una delle bevande preferite dell’estate. Leggero, rinfrescante e delizioso, lo Sgroppino è una bevanda in più da aggiungere all’elenco dei celebri cocktail veneziani. Vuoi sapere perché? In Ice Tech te lo raccontiamo. 

Se diamo un’occhiata ai cocktail preferiti al mondo, ci accorgiamo che quasi tutti hanno la loro origine a Venezia. Si dice che una delle ragioni può essere il gran numero di scrittori ed artisti che hanno vissuto nella città. Sicuramente hai sentito della loro inclinazione per il bere… Si racconta anche che Venezia ha sempre attirato ricchi e famosi, desiderosi di godere del suo ambiente, del cibo e delle bevande. Comunque sia, è chiaro che l’Italia è la terra dei cocktail. In Ice Tech siamo convinti che il ghiaccio è fondamentale per un buon cocktail. T’invitiamo a conoscere la nostra gamma di ghiacci per utilizzare il più adeguato in ogni bevanda. 
Sgroppino
Lo Sgroppino è basicamente un frullato con alcol, fatto con del limone sbattuto, della vodka e del ghiaccio Ice Tech CD. Abbiamo già accennato che è il cocktail dell’estate per quant’è rinfrescante, ma è anche uno stupendo digestivo tra due piatti di un abbondante pasto.
Ingredienti per 4 persone
  • 1 oz vodka
  • 2 cucchiai grandi di sorbetto di limone
  • 1 oz di Prosecco
  • 3 foglie di menta fresca e trittata
  • 1 ramo di menta
  • Ghiaccio Ice Tech CD
 Come si prepara a casa?
Lo Sgroppino si può fare in vari modi. Puoi aggiungere altro sorbetto di limone, quindi praticamente starai facendo un frullato. Se lo preferisci, puoi aggiungere il sorbetto e annaffiarlo con del Prosecco senza mescolare gli ingredienti. Noi ti raccontiamo come lo facciamo in Ice Tech per farti avere una buona esperienza con lo Sgroppino.
  1. Tira fuori dal congelatore il sorbetto più o meno 10 minuti prima di fare il cocktail.
  2. Mescola la vodka con il sorbetto di limone in uno shaker con del ghiaccio Ice Tech CD per 10 o 15 secondi.
  3. Versa il sorbetto in una ciotola e sbattilo con la mano finché sia cremoso e morbido, che assomigli alla tessitura della meringa. È meglio se lo fai manualmente, non con lo sbattitore.
  4. Aggiungi del Prosecco piano piano, mescolando finché sia completamente incorporato.
  5. Servilo in un calice di champagne.