4 curiosità sul ghiaccio che non sapevi

4 curiosità sul ghiaccio che non sapevi

Il ghiaccio: quel prodotto freddo di colore un po’ traslucido e biancastro, che si forma quando l’acqua arriva a una temperatura di 0 °C. Questo è tutto quello che sai sul ghiaccio? In Ice Tech ti anticipiamo che questo è solo la punta dell iceberg. Conosci altre curiosità sul ghiaccio:

ESISTONO DIVERSI TIPI DI GHIACCIO.

Esistono 16 tipi di ghiaccio diversi, con diverse proprietà. Infatti, in Ice Tech produciamo il ghiaccio del tipo IV, quindi immagina tutti quelli che sfuggono al nostro sapere.

Tra i tipi di ghiaccio classificati dal I al XV, le loro differenze si trovano principalmente nelle strutture dei cristalli.  Alcuni tipi hanno proprietà molto sorprendenti per alcune circostanze speciali. Per esempio, il ghiaccio tipo XI presenta una polarizzazione elettrica che si può manipolare.

ghiaccio con Ice Tech

IL GHIACCIO È FONDAMENTALE PER LA VITA.

Nemmeno l’ossigeno può togliere protagonismo ai ghiacciai. Quasi il 10% della Terra è coperta da essi, essenziali per la esistenza della nostra specie. Sapevi che 3/4 di tutta l’acqua del mondo è contenuta nei ghiacciai? Per questo dobbiamo prendercene cura!

LA BASE DELLO STUDIO DEL GHIACCIO SI REALIZZA NELL’ANTARTIDE.

Sì, fa un freddo cane, ma l’antichità del ghiaccio nell’Antartide fa di lei un luogo incredibile. Lo strato di ghiaccio più antico del luogo è di mille anni fa, conservato fino ad oggi, e ci offre tantissime informazioni sul cambio climatico nella storia. La maggior parte delle ricerche si realizzano nei nuclei di ghiaccio ogni anno, per cui di solito gli scienziati scelgono di andarci anno dopo anno.

ghiaccio con Ice Tech

“TELEFONO CASA”.

Esista o no ET, il ghiaccio è un indicatore di vita extraterrestre, perché il ghiaccio è tanto idrogeno e ossigeno compressi in diverse forme, molto stretto e formando legami molecolari. E questi elementi sono chiave per la vita.

ghiaccio con Ice Tech

Quello che, senza dubbio, devi sapere è che i cocktail con ghiaccio Ice Tech sono di un altro pianeta ;).