5 cose da non perdersi in Islanda

5 cose da non perdersi in Islanda

L’Islanda è di moda. Tutti abbiamo goduto con la sua nazionale di calcio in questi Europei di calcio. Sicuramente conosci già il festeggiamento della nazionale islandese con i suoi tifosi. Il calcio ha messo il Paese dei vichinghi sulla mappa. A noi già piaceva molto, ma ora più che mai vogliamo raccontarti 5 cose che non devi perderti di questo paradiso di ghiaccio.

Come al solito, abbiamo Skyscanner che ci scopre le migliori meraviglie del mondo. Prendi nota!

1.   Un bagno in una piscina naturale

In ogni paese dell’Islanda c’è una piscina comunale esterna con acqua calda. È il paradiso degli islandesi quando il tempo non è favorevole. I bagni termali di Myvatn e la Blue Lagoon sono i più conosciuti, ma puoi cercare una piscina naturale per fare un tuffo. Quello sì che è autentico! Una delle più emblematiche è quella di Landmannalaugar, a cui ci si arriva solo in una macchina 4×4 dopo aver attraversato una paesaggio lunare. Il sacrificio ne vale la pena: fare il bagno in piena valle con acqua calda che sgorga dalle pietre.

5 cose da non perdersi in Islanda
Skyscanner

2.   Cascate dappertutto

Dettifoss è la cascata più grande di Europa, o quello dicono.

Skógafoss è lunga, larga e circondata da muschio verde. La cascata perfetta!

Seljalandsfoss è la più affascinante. Si può camminare dietro l’acqua!.

E così potremmo andare avanti e ancora avanti. In Islanda ci sono cascate quasi ad ogni angolo e ognuna più bella dell’altra.

5 cose da non perdersi in Islanda
Skyscanner

3.   Camminare per la riva di un ghiacciaio

Puoi scegliere. La strada generale passa accanto a queste masse di ghiaccio al sud d’Islanda. È l’immagine più sorprendente del Paese e, secondo noi, la più bella. Le cosiddette lingue di ghiaccio scendono dalle montagne e muoiono direttamente al mare.

5 cose da non perdersi in Islanda
Skyscanner

4.   Osservare le foche e le balene

Il miglior luogo per osservare le foche è al nord del Paese. Nella penisola di Vatnsnes, una delle piccole penisole del nord dell’isola, ci sono varie spiaggie nere dove riposano tranquillamente dei gruppi di foche. Si può camminare fino a lì e con un po’ di fortuna vedere come si adagiano sopra le rocce.

Se, inoltre, vuoi vedere le balene, devi andare a Husavik, anche al nord. Se sei fortunato e il mare è in calma, le balene usciranno a salutare con le loro pinne. Se sono in grado, ti offriranno addirittura qualche salto. Il tutto con i fiordi sempre come sfondo di questo scenario spettacolare.

5 cose da non perdersi in Islanda
Skyscanner

5.    I fari sono arancioni

Fatti una foto mentale: il verde delle montage, l’azzurro del mare e l’arancione dei fari. Un paesaggio meraviglioso, vero? E perché arancioni? Perché non ha molto senso mettere dei fari Bianchi in un Paese dove quasi sempre nevica, no? 😉

5 cose da non perdersi in Islanda
Skyscanner

In Ice Tech abbiamo molta voglia di scoprire tutte queste meraviglie.