5 ragioni per cui visitare Pisa

5 ragioni per cui visitare Pisa

Pisa è una delle città più visitate dell’Italia e non solo per le sue frequenti campagne di marketing, ma soprattutto per la sua affascinante torre pendente. Malgrado la quantità di monumenti meravigliosi che ha la città, il principale motivo di visita, nella maggior parte dei casi, è per la sua torre. In Ice Tech ti aiutiamo ad andare oltre. Conosci le 5 ragioni per cui Pisa ti ruberà il cuore.

  1. Di Piazzain Piazza.

Iniziando da Piazza dei Miracoli fino a Piazza Dante Alighieri passando da Piazza dei Cavalieri. La prima di esse è Patrimonio dell’umanità, per cui puoi già immaginare com’è incredibile. Si tratta di uno dei monumenti più visitati della città, insieme alla torre pendente, certamente. Un poco più al centro troverai la Piazza dei Cavalieri, formata da due magnifici palazzi: Anziani e Orologio; e la chiesa Santo Stefano dei Cavalieri. Quella che non ti puoi perdere è Piazza Dante Alighieri, dove potrai trovare la Sapienza, dove si trova la sede della Facoltà di Giurisprudenza e la Biblioteca dell’Università di Pisa.

Pisa con Ice Tech

  1. Evviva i monumenti pendenti!

Per via dei terreni pantanosi, gli edifici possono diventare instabili. La torre di Pisa non è l’unica pendente, ma solo la più famosa. Il caso del Duomo e il Battistero, e i campanili della Chiesa di San Nicola e quello della Chiesa di San Michele degli Scalzi, hanno la stessa caratteristica.

  1. Il graffiti di Keith Haring.

È uno dei pochi graffiti che Keith Haring realizzò nel 1989, con il nome di Tuttomondo. Misura 180 metri quadri e si trova sul muro sud della Chiesa di San Antonio Abad, questo muro rappresenta la pace e l’armonia del mondo.

Pisa con Ice Tech

  1. Le rive dell’Arno.

Che forma migliore di rilassarsi che facendo una passeggiata lungo le rive del fiume Arno. Su queste rive si possono ammirare dei palazzi stupendi. Come se fosse un film. Incredibili!

Pisa con Ice Tech

  1. L’atmosfera universitaria è più che assicurata.

Pisa ha una delle università più prestigiose di tutta l’Italia. Quindi, se hai voglia di prendere un buon cocktail Ice Tech in una buona atmosfera, sai già dove devi andare ;).

Conosci gli angoli italiani per mano di Ice Tech. Divertiti!