5 tradizioni italiane di Pasqua

5 tradizioni italiane di Pasqua

La Pasqua non è solo festeggiamenti, è anche importante mantenere le abitudini. Ti abbiamo già raccontato 5 luoghi italiani dove vivrai in modo unico questa festa. Tuttavia, ci sono tante altre cose che devi conoscere per viverla come un vero italiano. In Ice Tech te ne raccontiamo alcune.

L’uovo di Pasqua, il protagonista.

Anche se in altri Paesi la Pasqua non coincide con la Settimana Santa, in Italia non è così. I negozi si riempiono di uova di cioccolato di diverse forme, incarti e dimensioni. Non saprai quale scegliere!

Le processioni e rituali.

Le strade si riempiono di processioni che percorrono le città e i paesi per ore. Che sia credente o meno, è tutto uno spettacolo da vedere.

Pasqua con Ice Tech

La Pasquetta.

Si tratta di un giorno aggiunto di festeggiamento. Il lunedì di Resurrezione, conosciuto come lunedì dell’Angelo, gli italiani visitano gli amici e la famiglia.

I dolci italiani.

La è un dolce tipico di queste date. È un impasto fermentato di pane dolce, arricchita con uova, zucchero e burro, molto simile al panettone e con la caratteristica glassa con mandorle. Croccante fuori e soffice dentro. Da leccarsi le dita!

Pasqua en Italia

L’agnello, il piatto principale.

In tutti i pranzi familiari italiani non può mancare un buon agnello al forno per tutta la famiglia. Ma deve essere sempre accompagnato da un buon brodettouna salsa forte e densa, speciale di queste date.

Sia in famiglia o da soli, a Roma o Firenze, l’Italia è delle migliori destinazioni per vivere la Pasqua, una volta nella vita. Vivi questa esperienza con una buona bevanda con ghiaccio Ice Tech  .