5 destinazioni italiane perfette per vivere la Pasqua in Italia

5 destinazioni italiane perfette per vivere la Pasqua in Italia

La Pasqua è sempre più vicina e non c’è modo migliore di viverla che viaggiando nella nostra amatissima Italia. Si tratta di un evento unico da nord a sud e in Ice Tech non siamo riusciti a sceglierne solo uno. Vuoi sapere quali 5 abbiamo scelto? 😉

Bormio, Sondrio.

Al nord dell’Italia, in Lombardia, vi si celebra un autentico rito per l’arrivo della primavera (Pascuali), nel quale, oltre alle diverse competizioni tra quartieri, si benedicono 5 agnelli. Non avrai mai visto niente di simile!

Pasqua con Ice Tech

Urbania, Pesaro.

Più al centro-nord dell’Italia si trova Urbania, un piccolo paesino italiano dove la Pasqua è molto particolare. Si celebrano delle feste come la Sagra e il Palio dell’uovo con dei giochi, battaglie e sfilate di carrozze e Punta e cul ispirato da antiche tradizioni campagnole. Se viaggi fino a qui, non potrai resistere ad assaggiare una delle famose uova di cioccolato. Sono una bontà!

Firenze.

Questa città si caratterizza per il suo Scoppio del Carro, uno spettacolo che risale ai tempi della prima crociata. Un carro trascinato da buoi bianchi dalla Piazza del Prato fino al Duomo di Firenze e una “colomba” (una miccia con colore e a forma dell’animale) accende i fuochi d’artificio contenuti nel carro.

Pasqua con Ice Tech

Procida e Ischia, le isole del Golfo di Napoli.

In queste isole i festeggiamenti sono più tradizionali. A Ischia ha luogo la Corsa dell’Angelo, una rappresentazione del momento d’incontro tra la Vergine e suo figlio resuscitato. Si tratta di uno spettacolo che risale al XVIII secolo, quindi puoi immaginare quanto è affascinante vederlo.

Roma, la destinazione preferita per Pasqua.

Se vuoi vivere la Pasqua al 100%, non puoi fare a meno di assistere all’impressionante Via Crucis e la Santa Messa della Domenica di Resurrezione a San Pietro. Rimarrai a bocca aperta.

Pasqua con Ice Tech

Ovviamente, se vuoi goderti al 100% la Pasqua, festeggiala con un buon cocktail con ghiaccio Ice Tech 😉 .