Conosci Lecce, la città del tacco italiano

Conosci Lecce, la città del tacco italiano

Se c’è qualcosa che caratterizza geograficamente l’Italia, questa è la sua forma da stivale, vero? Da Ice Tech viaggiamo fino allo tacco per presentarti Lecce, la città italiana adatta per staccare in questi mesi di primavera. Vuoi sapere di più?

Lecce.

Capitale del Salento e in una delle regioni più belle dell’Italia, proprio nel tacco della penisola. Non importa se sei amante delle spiagge, della storia o della natura. Troverai di tutto!

Lecce con Ice Tech

Cosa fare.

Se sei amante della storia, devi sapere che questa città è conosciuta come la Firenze del sud grazie alla sua grande architettura. Basiliche, Castelli, piazze e ancora di più. Non hai curiosità? Il sapere non è mai troppo!

Inoltre, è circondata dal mare in quasi tutti i lati. Quindi, se sei amante degli sport acquatici (vela, windsurf, kitesurf) o vuoi riposare tranquillamente in spiaggia, questa è la destinazione ideale per te.

E se sei tra quelli che preferiscono non essere seduti neanche un secondo, congratulazioni: qui potrai praticare sport estremi nelle pareti rocciose.

Cosa mangiare

Orecchiette, maccheroncini e tagliatelle sone le specialità della città. E non può mancare un extra di basilico e un buon formaggio pecorino.

Ed evidentemente, un buon pasto italiano deve essere sempre accompagnato da un buon vino.

Lecce con Ice Tech

Ciao, Italia!

Non c’è miglior ricordo da portare a casa di questa città che l’artigianato tipico del luogo. Ci sono negozi antichi che vendono oggetti di artigianato salentino che ti lasceranno a bocca aperta.

Hai un piano migliore per Pasqua? Prenota il tuo volo e rilassati a Lecce in questa Pasqua con un buon cocktail Ice Tech