Il Vermut, la Bevanda di Tendenza in Spagna

Il Vermut, la Bevanda di Tendenza in Spagna

Nel corso degli ultimi anni, il vermut ha avuto in Spagna una crescita sorprendente grazie ad una maggiore disponibilità, diventando così una delle bevande più popolari tra la popolazione. Originario dell’Italia, questo vino è apprezzato da giovani e non solo. Nei bar o nei ristoranti, è la scelta perfetta per un serata tra amici rilassante o per un pasto informale.

Noi di Icetech ti vogliamo raccontare un po’ di più sulla storia del vermut, alcune curiosità sulle sue origini e il modo corretto di servirlo.

Il Vermut Come Aperitivo

Con l’affermarsi di questo vino, è riemersa anche l’abitudine dell’aperitivo, soprattutto nei locali colpiti più duramente dalla pandemia. La sua combinazione unica di erbe, spezie e vino crea un sapore equilibrato e aromatico che attira le persone a preferirlo ad altri cocktail o bevande. Servito con ghiaccio e una fetta d’arancia o di limone, il vermut offre un’esperienza rinfrescante e deliziosa.

Il Ghiaccio Nella Preparazione

Il ghiaccio svolge un ruolo importante per preparare e servire il vermut. Aggiungendo il ghiaccio, non solo si rinfresca la bevanda, ma si contribuisce anche a diluirne leggermente il gusto, ammorbidendo ed esaltando l’essenza dei suoi complessi sapori e aromi. Se servito con un solo pezzo di ghiaccio o in un bicchiere alto con molto ghiaccio, il vermut “on the rocks” è una scelta classica ed elegante per gli amanti dei cocktail di tutto il mondo.

Ecco il nostro articolo su come scegliere una macchina per il ghiaccio.

IceTech

IceTech presenta la linea di macchine per il ghiaccio “modello” come la scelta migliore per la produzione di ghiaccio di alta qualità e più adatta per preparare e il servire il vermut, per estrarre il meglio che il vino ha da offrire.

La storia

Il vermut, nato come miscela di vino con erbe e spezie, veniva inizialmente apprezzato per le sue proprietà medicinali. Tuttavia, è nell’Italia del XVIII secolo che il vermut sale alla ribalta: Antonio Benedetto Carpano, un noto distillatore italiano, è stato accreditato come l’inventore del vermut, oltre ad essere stato il primo a commercializzarlo a Torino. Da allora, il vermut è stato apprezzato in tutto il mondo, raggiungendo una grande popolarità in diversi Paesi e diventando un must, sia servito come cocktail che bevuto liscio.

Se stai pensando di acquistare una macchina per il ghiaccio e vuoi scoprire quale sia la più adatta per le tue esigenze, contattaci per una consulenza.