Cinque gelati caserecci e salutari Ice Tech

 Cinque gelati caserecci e salutari Ice Tech

Inizia l’estate e il gelato è uno degli alleati che tutti abbiamo in questi giorni caldi. È l’invitato speciale di qualsiasi festa e il protagonista assoluto per i bambini. Chi non si gusta un gelato durante le vacanze? Perciò, in Ice Tech, vogliamo spiegarti 5 opzioni di gelato casereccio senza molte calorie. Adatto per tenerci in forma!

Con queste ricette, passeremo un’estate veramente salutare. Inoltre, saremo i re delle feste. 😉 😉

YOGURT GELATO!

Lo yogurt è una base stupenda da trasformare in diversi dessert, combinandolo con la frutta che ci piace di più e usandone diversi tipi. Ovviamente, le opzioni scremate e naturali saranno ancora più leggere.

  • Ingredienti: 575 g di yogurt naturale scremato, 60 g di miele di fiori leggero, 1 cucchiaino di essenza di vaniglia o semi naturali.
  • Preparazione: Versiamo lo yogurt in un recipiente insieme al miele e la vaniglia. Mescoliamo con una frusta fino ad ottenere una crema leggera ed omogenea. Passiamolo in un recipiente adatto per congelatore e surgeliamo. Quando è pronto, lo copriamo con carta forno e chiudiamo bene il contenitore.

SORBETTO DI ANGURIA!

CINQUE GELATI CASARECCI E SALUTARI ICE TECH

L’anguria è una delle migliori opzioni per quest’estate. Ha poche calorie ed è ricca di acqua. È l’ingrediente perfetto per i nostri dessert.

  • Ingredienti: 500 g di anguria pulita e senza semi, 125 ml di acqua, 60 g di zucchero, 2 cucchiai di succo di limone, 1 pizzico di sale.
  • Preparazione: In un pentolino versiamo l’acqua e lo zucchero fino ad arrivare a ebollizione. Quando inizia a bollire, aspettiamo due minuti. Togliamo dal fuoco e passiamo lo sciroppo in un altro recipiente perché si raffreddi. Intanto, frulliamo l’anguria pulita insieme al succo di limone e il sale. Dopo aver ottenuto il purè lo mescoliamo con lo sciroppo e surgeliamo per alcune ore, mescolando ogni tanto, finché abbia la consistenza adeguata.

SORBETTO DI SPUMANTE CON ARANCIA E LIMONE!

CINQUE GELATI CASARECCI E SALUTARI ICE TECH

Lo spumante è un classico in tutti festeggiamenti. Ha poche calorie e ne abbiamo bisogno di una minima quantità per ottenere un sorbetto squisito e molto rinfrescante.

  • Ingredienti: 100 ml di spumante, 200 ml di succo di arancia, 60 ml di succo di limone, 90 g di zucchero, 45 ml di acqua, 15 ml di rum invecchiato, 1 albume, lamponi o mirtilli e mentuccia per decorare.
  • Preparazione: In un pentolino riscaldiamo l’acqua con lo zucchero finché raggiunga bollore e formi lo sciroppo. Lo lasciamo intiepidire alcuni minuti e lo aggiungiamo al succo di arancia, al succo di limone e al rum. Mescoliamo e versiamo con cura lo spumante. Montiamo l’albume a neve e lo uniamo al resto con cura. Passiamo la miscela in un recipiente e lo mettiamo nel congelatore. Dopo una o due ore, mescoliamo con una forchetta per evitare che si formino cristalli di ghiaccio, e, dopo quattro ore, lo rifacciamo. Lo lasciamo tutta la notte e il giorno dopo serviamo il sorbetto in calici con dei frutti rossi e menta o mentuccia.

SORBETTO DI MANDARINI E MELOGRANO!

Quante vitamine insieme! Immaginate la miscela di mandarini e melograno, stavolta con un pizzico di vodka. L’alcol aiuta a creare una buona consistenza nel sorbetto, evitando la formazione di cristalli di ghiaccio e si abbina molto bene con la frutta.

  • Ingredienti: 5 mandarini, 1 lime, 1/2 melograno, 1 bicchiere di vodka (100 ml), 1 albume battuto, sciroppo.
  • Preparazione: Spremiamo e coliamo il succo dei mandarini e aggiungiamo la vodka e il succo di lime. Separatemante, prepariamo uno sciroppo con 150 g di acqua e la stessa quantità di zucchero, lo portiamo a bollore e lo lasciamo bollire finché lo sciroppo inizia a prendere corpo. Lo lasciamo raffreddare. Quando sarà a temperatura ambiente, mescoliamo lo sciroppo con il succo arricchito, sbattendo un po’ perché s’integri bene. Montiamo l’albume a neve e lo incorporiamo con dei movimenti avvolgenti al nostro preparato. Mettiamo il gelato nel congelatore. Ogni 30 minuti, mescoliamo il gelato con una forchetta per rompere i cristalli e lo serviamo dopo averlo lasciato riposare un paio d’ore. Conviene mescolare di nuovo il nostros sorbetto di mandarini e melograno prima di servirlo in dei calici piccoli, decorato con dei chicchi di melograno.

GELATO DI BANANA!

CINQUE GELATI CASARECCI E SALUTARI ICE TECH

Non dovrai più buttare le banane mature nella spazzatura. Ora sono l’ingrediente principale di un gelato squisito e molto salutare. Puoi mischiarlo con altra frutta o aggiungere un po’ di latte.

  • Ingredienti: 2-4 banane leggermente mature, a seconda delle dimensioni. Una banana di dimensioni medie a persona.
  • Preparazione: Sbucciare le banane e tagliarle a rondelle di uno o due centimetri di spessore. Le mettiamo in un solo strato in un piatto o vassoio. Lo surgeliamo per un paio di ore. Se non lo vogliamo preparare subito, si raccomanda mettere i pezzi di banana surgelati in una busta o recipiente ermetico speciale per surgelare. Mettiamo le banane direttamente surgelate in un frullatore. Frulliamo un poco per volta mescolando bene fino a raggiungere una consistenza omogenea e cremosa. All’inizio è difficile frullare e si ottiene una consistenza grumosa, ma presto diviene un gelato da servire.

Che vi sembrano questi gelati che ti raccomandiamo in Ice Tech? Puoi già goderteli tranquillamente. Sono una grande alternativa ai gelati industriali, pieni di zucchero e calorie.

Raccontateci cosa vi sembrano!