In che modo il ghiaccio può migliorare la tua salute?

In che modo il ghiaccio può migliorare la tua salute?

Quando si parla di ghiaccio si pensa principalmente a bevande come cocktail, bibite, granite… ma il ghiaccio ha anche molti benefici per la nostra salute.

Nell’articolo di oggi vogliamo spiegarti tutti i benefici che il ghiaccio può apportare alla tua salute. 

Ghiaccio per ridurre la febbre

Uno dei tanti vantaggi del ghiaccio è la sua formula efficace per ridurre la febbre. Sicuramente quando eri piccolo i tuoi genitori ti avranno messo sulla fronte un panno che avevano immerso in acqua fredda o nel ghiaccio per abbassare la temperatura e sicuramente avrà funzionato, vero?

Molti non credono nel potere del ghiaccio per questo tipo di cose, ma ti assicuriamo che funziona.

Effetto antinfiammatorio

Un altro effetto miracoloso del ghiaccio è senza dubbio il suo potere di ridurre il gonfiore. Sicuramente ad un certo punto della tua vita ti sei fatto male e l’area interessata si sarà gonfiata. Applicare del ghiaccio su una zona gonfia permette di alleviare il dolore e combattere il gonfiore poiché il freddo blocca la secrezione di sostanze chimiche che generano l’infiammazione stessa. 

Lividi

Non c’è niente di meglio che usare il ghiaccio per alleviare il dolore delle contusioni. Se sei una di quelle persone che si ritrovano lividi su tutto il corpo e non sai nemmeno come hai fatto, devi sapere che con il ghiaccio puoi alleviare il disagio. In effetti, la chiave è applicarlo nelle prime 24 ore dopo il colpo in quanto aiuterà a comprimere i vasi sanguigni e ridurre l’infiammazione.

Allevia il mal di denti

Alleviare il mal di denti con il ghiaccio è molto semplice, basta mettere diversi cubetti di ghiaccio in un sacchetto e metterlo sul dente più volte. A poco a poco l’infiammazione diminuirà poiché, come abbiamo accennato prima, il ghiaccio ha un grande potere antinfiammatorio. 

Allevia l’orticaria

Sicuramente in qualche momento della tua vita hai sofferto di orticaria e non c’è niente di peggio che grattarsi senza sosta. Il ghiaccio ti aiuta ad alleviare il prurito e ti impedisce di grattarti ulteriormente.    

Puntura di vespa

Andare in campagna a passare la giornata con gli amici è un ottimo piano finché una vespa non ti punge.

Non c’è niente di più fastidioso di una puntura di ape o vespa. È un dolore che può durare diverse ore, e per alleviarlo bisogna reagire rapidamente mettendo un impacco di ghiaccio sulla zona del morso. In questo modo si riesce a bloccare il gonfiore.

 

Come puoi vedere, è molto importante avere un buon impacco di ghiaccio ICE TECH in frigorifero, non sai mai quando potresti averne bisogno. Sul nostro sito web troverai diversi formati di ghiaccio: cubetti, granuli, scaglie… E se hai domande, chiamaci.