Frozen, i cocktail di moda per quest’estate

Frozen, i cocktail di moda per quest’estate

Non manca molto all’estate e bisogna essere pronti a tutto. Molte delle terrazze di moda scelgono di battezzare ognuno dei cocktail con la variante Frozen. Tranquillo, non è niente di nuovo che cambia il gusto del cocktail. In Ice Tech ti raccontiamo di cosa si tratta esattamente.

Cocktail Frozen.

Come già abbiamo anticipato, i cocktail Frozen non sono una ricetta speciale che cambia il gusto dei cocktail, quello che cambia è la consistenza, che assomiglia a un “cocktail granita” e, quindi, più rinfrescante. Come otteniamo questo? Con ghiaccio ICE TECH! Con cosa sennò? Ma avrai bisogno di un frullatore o blender per ottenere la consistenza perfetta.

Mescoliamo tutti gli ingredienti nel frullatore a una velocità medio-bassa perché piano piano siano ben mescolati tutti i gusti. Così otterremo la consistenza gelata e anche cremosa che cerchiamo. Devi cercare il punto giusto in cui il ghiaccio non sia acqua ma neanche molto grande, e che rimangano pezzi piccoli come se fosse sabbia.

Ovviamente, l’elaborazione di questi cocktail dipende da ogni barman. Dipenderà da lui la struttura, i gusti e perfino la decorazione, tutto.

Frozen con Ice Tech

Generalmente, le regole per fare un buon Frozen sono:

  1. Il ghiaccio deve essere di prima qualità. In Ice Tech abbiamo ghiaccio di primissima qualità, sai già quale usare ;). Da questo dipenderà al 100% il risultato finale.
  2. Usa il ghiaccio tritato o granulato Ice Tech per non faticare molto nel processo. La finalità è tritarlo, quindi non ti rendere difficile il compito.
  3. Ricorda la nostra ricetta segreta: extra di ghiaccio. È l’ingrediente principale di questo cocktail. Non farlo mancare! Normalmente si usa un 30% in più di ghiaccio rispetto agli ingredienti liquidi.

Hai capito tutti i passi? Prova a farlo a casa e sorprendi i tuoi invitati quest’estate. Faranno di sicuro il bis!