Giornata Mondiale del Turismo. Scopri le città più turistiche dell’Italia

Giornata Mondiale del Turismo. Scopri le città più turistiche dell’Italia

Dal 1980, ogni 27 settembre si festeggia la «Giornata Mondiale del Turismo». I cittadini di tutto il mondo hanno il diritto di conoscere la diversità e la bellezza del pianeta dove viviamo :).

Anche Ice Tech vuole partecipare a questa giornata, dandoti una mano a scoprire luoghi meravigliosi che non dovresti perderti. Oggi visitiamo alcune delle città più turistiche della nostra fantastica Italia. Non te lo perdere!

Venezia.

Si trova al nordest dell’Italia ed è, per alcuni, la città più bella del mondo. Ha un centro storico spettacolare, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1987.

Non puoi perderti il percorso per il Canale Grande, la Piazza, la Basilica e la Torre del Campanile di San Marco; il Palazzo Ducale e il Ponte di Rialto, tra le tante sue meraviglie!

Turismo- Puente Rialto Venecia

Roma.

Roma, la capitale dell’Italia è il comune più popolato del Paese. È conosciuta come la «città eterna» ed è la città con più concentrazione di bene storici e architettonici del mondo.

Non ti puoi perdere il Colosseo, il Foro, la visita al Vaticano, la Piazza Spagna, la Fontana di Trevi… E, in generale, tutto il centro storico.

Passato e presente in una sola città :).

Turismo- Coliseo de Roma

Firenze.

Situata al centro dell’Italia,  Firenze è la capitale della meravigliosa regione della Toscana.

Non ti puoi perdere la Piazza del Duomo, dove potrai vedere e visitare il Duomo di Firenze; la Piazza della Signoria, il Ponte Vecchio o il famoso Davide di Michelangelo, nella Galleria Accademia di Firenze.

Viaggia verso la città dell’arte!

Turismo- Panorámica de Florencia

Milano.

L’area metropolitana più grande dell’Italia. Situata nel nord del Paese, Milano è una delle capitali mondiali della moda.

Offre diverse opportunità per fare shopping con le firme più raffinate. Inoltre, non puoi perderti l’incredibile Duomo di Milano, le volte di vetro e i mosaici della Galleria Vittorio Emanuele II, il Teatro alla Scala o l’Opera nei Navigli.

Turismo- Catedral de Milán

Pisa.

Città della regione della Toscana. Ha uno dei monumenti più importanti del Paese. Situato nella rinomata Piazza dei Miracoli (dichiarata Patrimonio dell’Umanità nel 1987) si trova il Duomo, costruito in marmo. Proprio accanto, con un’altezza di quasi 60 metri, troviamo la maggiore attrazione della città: la Torre di Pisa, che si caratterizza per la sua inclinazione, iniziata poco dopo l’avvio della sua costruzione.

Turismo- Catedral y Torre de Pisa

Napoli.

La città più popolata del sud dell’Italia. La sua grande ricchezza artistica, storica e culturale fece si che l’Unesco la dichiarasse Patrimonio dell’Umanità nel 1995.

Fare una passeggiata per il centro storico della città ti fa andare indietro nel tempo. Le sue vie, i suoi monumenti, i suoi edifici, i suoi castelli… Tutto è un insieme di tesori senza paragone!

Turismo en Nápoles

Ognuna con una bellezza speciale, ma, in conclusione, non possiamo fare a meno di visitarle almeno una volta nella vita…

In questa Giornata Mondiale del Turismo, quale delle città più turistiche dell’Italia ti piacerebbe visitare? :).