Ice Tech cocktail: Blackberry Bourbon Smash
Il whisky è una delle bevande che più piace in tutto il mondo. Scegliere il tuo e decidere come prenderlo può diventare complicato quando inizi a conoscere le infinite opzioni che esistono.
In Ice Tech abbiamo sempre delle novità e oggi ti portiamo una bevanda rinfrescante e deliziosa per aiutarti a gustare il whisky con moderazione. Qui ti portiamo la ricetta del Blackberry Bourbon Smash :).
Blackberry Bourbon Smash
Amanti del whisky e del mojito di frutta, oggi è la vostra giornata! Vi portiamo l’abbinamento perfetto delle vostre bevande preferite: il Blackberry Bourbon Smash.
Il whisky Bourbon, o americano, è il primo whisky distillato fatto di mais. È una bevanda aromatica e caramellata, molto usata per preparare i famosi «Smash», bevande molto simili al mojito.
Se abbiamo svegliato la tua curiosità, continua a leggere, perché ti diamo tutti i passaggi per prepararlo in casa.
Ingredienti:
- 56 gr di Bourbon.
- 42 gr di sciroppo.
- 28 gr di succo di limone.
- 10 more.
- Foglie di menta.
- Cubetti di ghiaccio Ice Tech.
Preparazione:
Il primo passaggio sarà versare, in uno shaker, alcune foglie di menta e alcune more e agitare per alcuni secondi per conferirgli aroma e sapore. Dopo, versa gli altri ingredienti: il Bourbon, lo sciroppo, il succo di limone e dei cubetti di ghiaccio Ice Tech. Chiudi lo shaker e agita tutto bene. Infine, prendi un bicchiere on the rock, riempilo con del ghiaccio granulare Ice Tech e versa la miscela. Decora il tuo bicchiere con la menta e le more restanti e già puoi gustare il tuo Blackberry Bourbon Smash :).
Se non ti piace molto l’opzione del succo di limone, alcuni preferiscono aggiungere alla miscela un po’ di soda o bevanda gassosa, tipo Sprite o 7Up. Ma se non ti piace lo zucchero, attenzione, perché così darai un tocco più dolce.
Tieni a portata di mano molto ghiaccio Ice Tech perché… devi assaggiare questo cocktail! :).