4 luoghi imprescindibili da visitare a Siena

4 luoghi imprescindibili da visitare a Siena

La Toscana si caratterizza per la sua grande varietà di terre che la rendono protagonista nel panorama turistico mondiale. In Ice Tech approfondiamo di queste terre italiane per portarti una delle città più speciali del Paese: Siena. Vuoi sapere cosa la rende così speciale?

Anche se ha meno fama di Firenze o Pisa, Siena ti sorprenderà molto nel tuo viaggio in Toscana. Abbiamo selezionato 4 dei luoghi che devi visitare per capire di cosa parliamo.

1. Viste panoramiche dal belvedere della Basilica di San Domenico.

Questa città medievale deve essere apprezzata dall’alto per apprezzare tutto il suo potenziale. Proprio nel centro della città, accanto alla Chiesa di San Domenico, si trova un belvedere dove si possono osservare le case dell’antica città medievale.

Siena con Ice Tech

2. Via Bianchi di Sopra.

Insieme alla Via della Città, formano l’asse della città medievale. Questa è un po’ più transitata perché è una zona turística per eccellenza: negozi e palazzi.

3. Piazza Salimbeni e del Campo.

Se parliamo dell’Italia, non possono mancare le meravigliose piazze della città. Siena non poteva essere di meno. La prima piazza è la più piccola e al suo interno ha il palazzo di Salimbeni. La seconda si trova andando al Duomo e si considera una delle piazze di maggior bellezza di tutt’Europa. Dentro di essa si trova il Palazzo Pubblico, impressionante da vedere e con una torre visitabile per ammirare dall’alto la città. Ma quello che devi fare assolutamente è cenare in un dehors della Piazza del Campo. È un’esperienza incredibile!

Siena con Ice Tech

4. Visitare il Battistero del Duomo.

Se vuoi apprezzare la vera bellezza di Siena, devi visitare il Duomo. Sia l’impressionante facciata che la bellezza interiore superano la spettacolarità di ognuna delle cattedrali della Toscana.

La visita sarà completa al 100% quando visiterai il museo dell’Opera, ospitato in quella che sarebbe dovuta essere la navata della cattedrale, da cui è possibile ammirare il panorama della facciata del Duomo. Dalla torre potrai godere di viste incredibili della città.

Siena con Ice Tech

Ovviamente, tra una visita e l’altra, di sicuro avrai bisogno di riposarti e rinfrescarti quest’estate. I cocktail con ghiaccio Ice Tech sono la migliore opzione per rinfrescarci e godere della bellezza e dei tesori di questa città.

Te lo vuoi perdere? Viaggia a Siena per mano di Ice Tech quest’estate!