7 trucchi per preparare il miglior cocktail Ice Tech

7 trucchi per preparare il miglior cocktail Ice Tech

Ogni volta che prendiamo un cocktail in un dehors vogliamo ricrearlo a casa e dargli il nostro tocco speciale. Malgrado l’emozione nel fare il proprio cocktail, non sempre lo facciamo nel modo giusto. Da Ice Tech, non vogliamo che tu faccia nessun errore, quindi ti lasciamo 7 trucchi imprescindibili per fare un cocktail perfetto.

  1. Attenzione con le quantità e i contenitori.

Non sperimentare più del previsto. Le misure devono essere molto precise e la formula si deve seguire alla lettera. Un altro elemento indispensabile sono i contenitori. Ogni bevanda si serve in un contenitore specifico che ti permette di non sbagliare con le quantità.

Ice Tech

  1. Gli ingredienti di prima qualità.

Insistiamo sempre sull’importanza di controllare la qualità degli ingredienti, sul serio. Il ghiaccio, i liquori e i succhi o frutta danno sapore al cocktail. Non lo rovinare! Perciò ti raccomandiamo sempre di usare ghiaccio Ice Tech. Hai diversi tipi di ghiaccio a seconda del cocktail che prepari.

  1. L’ordine dei fattori altera il risultato.

Come le pozioni magiche, i cocktail hanno la propria ricetta segreta e si deve rispettare. Non essere precipitoso e usa la testa.

  1. Il ghiaccio Ice Tech non può mancare MAI.

Che tu lo serva in un calice o no, il ghiaccio è molto di più di un semplice ingrediente per raffreddare. Permette di ammorbidire il gusto dell’alcool, fondere i liquori e rialzare il profumo del cocktail.

Ice Tech

  1. Lo shaker, meglio di acciaio inossidabile.

È il nostro strumento di lavoro, per cui abbiamo bisogno che non esali nessun tipo di sapore.

  1. Mescola con affetto.

Il cocktail deve essere il tuo bene più pregiato. Quando usi lo shaker, i movimenti devono essere energici e uniformi. Ma, quando lo servi, bisogna mescolarlo delicatamente.

  1. Il calice si deve preparare all’inizio.

Non serve a niente iniziare a preparare il calice o il bicchiere quando il cocktail è già fatto. Perde la sua essenza man mano che passa il tempo!

Il trucco finale è mettere molto affetto e voglia in quello che fate, anche se siamo sicuri che è già così ;).