Cocktail Ice Tech: cocktail White Lady

Cocktail Ice Tech: cocktail White Lady

Adoriamo l’estate! Ci mette sempre di buon umore e, inoltre, è sinonimo di caldo, spiaggia e di un buon cocktail in un dehors. Da Ice Tech vogliamo raccontarti tutto quello che devi sapere sul rinfrescante e misterioso cocktail White Lady. Lo assaggerai sicuramente!

White Lady Cocktail.

Il White Lady, o cocktail Dama Bianca, è un cocktail pieno di misteri e curiosità.

La sua ricetta può essere molto diversa, ma quello che è certo è che si deve prendere prima dei pasti per il suo sapore dolce.

Il suo nome è diverso a seconda di dove lo prendi: Dama Bianca, Delilah, Lillian Forever o Chelsea-Sidecar. Non si sa bene né quando, né chi, né perché si creò, ma ci sono diverse versioni: alcuni dicono che il suo creatore sia di Parigi, altri di Londra. L’importante non è da dove proviene ma com’è buono ;).

La storia del nome ha fatto anche discutere. Si pensa che la dama bianca, o la donna vestita di bianco, faccia riferimento all’opera “La Dame invisible” o alla dama bianca del castello Huntly di Scozia.

White Lady con Ice Tech

Ingredienti:

Oltre a questi ingredienti, ogni tanto se ne aggiungono altri come bianco d’uovo, zucchero o crema di menta bianca.

Per la sua elaborazione, basta versare il ghiaccio Ice Tech (sempre abbondante ;)), il gin, il cointreau, il succo di limone nello shaker e mescolare bene. Dopodiché, colare in un calice e servire ben freddo. Per la decorazione dello stesso, si può usare granatina e zucchero.

Con o senza uovo, accompagnato o senza, questo è un cocktail fatto per te. Togliti un capriccio e assaggia il cocktail White Lady quest’estate. Il segreto è nel ghiaccio ;).