5 luoghi imprescindibili del Salento

5 luoghi imprescindibili del Salento

Il Salento è una regione al sud dell’Italia piena d’incanto. Le sue spiagge paradisiache non hanno niente da invidiare a quelle dei Caraibi. Tutte le sue città sono costeggiate dal mare, il che rende la regione Puglia una delle più belle del mondo. Se ancora non ti abbiamo convinto, in Ice Tech vogliamo raccontarti 5 luoghi imprescindibili del Salento.

C’è un detto salentino che dice: “lu sule, lu mare, lu ientu” (il sole, il mare, il vento). Quasi tutto il suo territorio è bagnato dar mare Adriatico e il mar Ionio. I suoi abitanti sono persone incantevoli che sono sempre disposte a mostrarti il meglio della regione.

Lecce

Vuoi vedere una Firenze in miniatura? Questa città del Salento ha tanta storia come la stessa Firenze. Se vuoi sentirti come se stessi nell’epoca dei romani, non te la perdere. Ha un anfiteatro del I secolo a.C e una bellissima chiesa del XII secolo nel centro della Piazza del Duomo. Se la visiti di sera ti piacerà ancora di più, perché s’illumina di color verde.

Otranto

È sicuramente la città più bella della zona dell’Adriatico del Salento. Ha un gran lungomare e una costa rocciosa che ti lascerà a bocca aperta. Il colore del mare che circonda la città ti da il benvenuto. Non te ne andare senza fare una passeggiata per il centro storico. Sembra un labirinto!

Salento

Ponte del Ciolo 

Un meraviglioso luogo in Santa Maria di Leuca. Bagnato dal mare Adriatico e dal mar Ionio, in questo paese di color bianco potrai godere di spiaggie rocciose e sabbiose. Un luogo emblematico di Santa Maria di Leuca è il suo faro sopra la montagna. Se vuoi fare le migliori foto del Mediterraneo, ci devi andare. Inoltre, hai un’altra sosta obbligatoria: Ponte del Ciolo. Una zona balneare sotto un ponte e con acque cristalline.

Di Ciolo

Gallipoli

Chiamata “la perla del Mar Ionio” è la città più conosciuta nella regione del Salento. Le sue spiagge sono tutto il giorno piene di vita, non manca la musica e l’animazione. È la spiaggia preferita dai giovani. Inoltre, è la spiaggia perfetta per prenderti uno dei nostri cocktail Ice Tech con cubetti di ghiaccio M al ritmo della musica e delle onde! Naturalmente, puoi camminare per il suo lungomare e mangiare in uno dei tanti ristoranti dell’isola.

 Salento

Porto Badisco

Questa spiaggia è stata nominata dal giornale Daily Telegraph come la più bella di tutta la Puglia. Fu citata da Virgilio quando Enea scappò da Troia. Si trova in un sito paradisiaco ed è stata premiata con le 5 Vele di Legambiente.

Salento

Buone vacanze!