5 ragioni per cui viaggiare a Parma

5 ragioni per cui viaggiare a Parma

Se cerchi tranquillità per riposarti, senza dubbio, Parma è il posto per te. L’Italia ha di tutto per tutti i gusti: spiagge, montagne, zone di freddo e caldo, tranquille e vivaci… Non le manca niente! Quello che le avanza è la bellezza. In Ice Tech ti diamo alcune ragioni per cui viaggiare a Parma. Ma ce ne sono centinaia ;).

  1. La storia.

Oggi si osserva una città tranquilla, pulita e ideale per riposarsi. Ma è molto di più.

Situata nella regione dell’Emilia Romagna, è una delle città più ricche d’Italia. Di origine etrusca, lungo la storia sono passati per questa città celti, romani, francesi, spagnoli…

  1. I monumenti.

Uno degli edifici più emblematici di Parma è la Cattedrale di Santa Maria Assunta, del XI secolo. Ma non puoi perderne altri come il Palazzo della Pilotta o il Teatro di Farnese, il teatro più antico del mondo.

Parma con Ice Tech

  1. La gastronomia.

Ti piace il formaggio? Se non ti piace, di sicuro dopo averlo assaggiato qui cambierai idea ;). Da qui proviene il formaggio Parmigiano-Reggiano. Accompagnalo con un buon lambrusco fresco.. ed è fatta!

Parma con Ice Tech

  1. La gente.

La città è circondata da gente incredibile, ti sentirai come a casa in tutti i momenti. Di sicuro vorrai fare il bis!

  1. La tranquillità del centro.

Generalmente, i centri delle città sono assillanti, pieni di macchine e rumori che non ti lasciano godere il momento. A Parma non è così. Le vie sono pedonali e l’unico veicolo che troverai saranno le bici. E se approfitti per fare un po’ di esercizio? Due in uno!

Parma con Ice Tech

Quello che non può mancare nel tuo viaggio è sederti in una terrazza e prendere un cocktail con extra di ghiaccio Ice Tech per riposarti e riprendere forze.