6 cose che non puoi perderti di Modena

6 cose che non puoi perderti di Modena

Nella regione italiana dell’Emilia Romagna si trova Modena, una città incantevole, oltre che patria del famosissimo aceto. In Ice Tech abbiamo selezionato 6 delle infinite cose che si possono fare a Modena. Non te ne perdere neanche una!

1- Di monumento in monumento.

Una delle cose meravigliose di Modena è ammirarne il Duomo, una delle cattedrali romantiche più belle dell’Italia, dichiarata patrimonio dell’umanità per la UNESCO.

Non potrai neanche perderti la Ghirlandina, la torre che ti permetterà vedere la città dall’alto.

Modena con Ice Tech

2- Passeggiare in bicicletta in via Emilia e il centro.

L’Emilia Romagna è una delle regioni italiane più adatte per muoversi in bicicletta. Modena non è da meno, infatti, è una delle città italiane con più corsie ciclabili per andare in bici dell’Italia. Conoscere nuovi luoghi mentre fai sport è un grande piano.

3- Il Mercato Albinelli.

La città è molto più che l’aceto. È la regione della pasta fresca, del ricco Lambrusco, della mortadella, del Parmigiano Reggiano, del prosciutto di Parma e di tanti altri salumi e insaccati. Suona bene e sa ancora meglio!

Modena con Ice Tech

4- Laboratori artigianali.

Modena è, dal XVI secolo, una delle città con più tradizione nel conciare cuoio dell’Italia. Perciò, non dimenticare di passare per alcuni degli infiniti laboratori artigianali che ha. Rimarrai meravigliato dai suoi prodotti!

5- Museo Ferrari.

Che ti facciano impazzire le macchine o meno, vedere una Ferrari impressiona. Infatti, il fondatore della scuderia Ferrari, Enzo Ferrari, era di Modena.

Modena con Ice Tech

6- Gastronomia.

Non puoi andar via da nessun luogo d’Italia senza assaggiarne la gastronomia. Abbiamo già parlato delle proprietà della mortadella, del parmigiano e del prosciutto, ma devi assaggiarli. E se li accompagni con un buon tramonto e un cocktail con ghiaccio Ice Tech, la tua visita a Modena sarà indimenticabile.

Goditi i migliori angoli dell’Italia della mano di Ice Tech 😉 .