Il Whiskey Sour, un cocktail che “a qualcuno piace caldo”

Il Whiskey Sour, un cocktail che “a qualcuno piace caldo”

Oggi facciamo un viaggio nel passato, fino al 1955, quando la mitica Marilyn Monroe inscena il “sollevamento” di gonna più famoso della storia del cinema. Se c’è una bevanda che caratterizza il film è, senza dubbio, il Whiskey Sour. In Ice Tech amiamo il cinema e ancora di più se possiamo imparare dei nuovi cocktail. Vuoi saperne di più? Continua a leggere!

Whisky Sour.

Nacque esattamente in Cile, nel porto di Iquique. Fu creato da Elliot Stubb, un maggiordomo che sognava di essere un giorno il proprietario di un suo proprio bar di cocktail. E fu proprio così. Provando miscele trovò questo cocktail “amaro”.

Originariamente si usava il succo di limone di Pica, un piccolo lime che si produceva solo nell’oasi di Pica, Matilla e la Valle di Quisma, luoghi molto vicini al luogo di nascita del cocktail.

INGREDIENTI:

  • 45 ml di Whisky.
  • 30 ml di succo di limone.
  • 2 cucchiaini di zucchero.
  • Buccia di limone.
  • Ghiaccio Ice Tech.

La sua preparazione è ancora più semplice. Hai solo bisogno di uno shaker per mescolare e un buon calice con del ghiaccio. Mescola tutti gli ingredienti in uno shaker e servilo ben freddo.

Il Whisky Sour si serve di solito in calice Old-fashioned o bicchiere basso, decorato con una buccia di limone.

E, se questa ricetta non ti ha convinto, puoi aggiungere al tuo Whiskey Sour bianco di uovo. È ancora più incredibile!

Generalmente si serve prima dei pranzi, come aperitivo. Si può anche sostituire il Whisky per Bourbon, ottenendo così un bourbon Sour 😉 .

whiskey sour con Ice Tech

Vuoi conoscere altri cocktail? Il nostro segreto è aggiungere extra di ghiaccio Ice Tech  😉 .