Pompei, la città dissotterrata dell’Antica Roma

Pompei, la città dissotterrata dell’Antica Roma

Visitare le città più rinomate dell’Italia è facile. Ma da Ice tech vogliamo andare oltre e raccontarvi tutto su di esse. Oggi facciamo un viaggio nel tempo per raccontarvi tutto su Pompei, la città dissotterrata dell’Antica Roma. Ti farà impazzire!

Pompei, la città dissotterrata dell’Antica Roma

In Campania, non lontano da Napoli, si trova Pompei, una città sepolta dalla grande eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.

La sua conservazione è insuperabile: è possibile apprezzare gli edifici, i complementi decorativi e i resti degli abitanti. Infatti, è possibile che vi sia familiare la storia dell’“onanista di Pompei”, che fu una rivoluzione in tutto il mondo.

Pompei con Ice Tech

Si trattava di una delle città più ricche d’Italia finché soffrì prima un grande terremoto che distrusse la città e, anni dopo, fu devastata dal vulcano, che lasciò solo ceneri.

La città fu dimenticata finché nel XVI secolo riprese notorietà e iniziò a essere indagata. Da allora sono state dissotterrati oltre 45 ettari di terreno.

Senza dubbio, la visita non sarà corta. Le rovine sono molto estese ed è possibile vedere edifici di tutti i giorni, templi, basiliche… Tutta una città italiana!

Se volete rimanere a bocca aperta, non potete perdervi il lupanare, un prostibolo dell’epoca dove si possono vedere dei letti di pietra e perfino dipinti erotici.

Pompei con Ice Tech

E, se ti piacciono le sfide, non puoi perderti l’esposizione di figure di cttadini che rimasero intrappolati dalle ceneri. Impressionante!

Il monte Vesuvio è ancora un vulcano attivo circondato da un’area urbana dove vivono oltre 3 millioni di persone ed è probabile che entri di nuovo in eruzione tra qualche anno, e sarà devastante 🙁 .

Approfitta di queste vacanze per vedere i meravigliosi scavi di Pompei, ma porta scarpe comode e una buona macchina fotografica per non perderti niente 😉